[NWN2] Rob Mc Ginnis-Community Update (Italiano29 Febbraio 2008-con news per future patch)

« Older   Newer »
  Share  
Cattaneo R
view post Posted on 6/3/2008, 00:37




Neverwinter Nights 2 Community Update
February 29th, 2008


http://forums.obsidianent.com/index.php?au...=blog&blogid=2&

Rob Mc Ginnis
Visto che oggi è il 29 febbraio, un giorno un po' particolare, ho pensato di fare qualcosa di leggermente diverso per l'aggiornamento di oggi. Per circa due ore oggi Khaveen ha raccolto le domande dei membri della comunità di NWN2 perché io vi potessi rispondere. Per varie ragioni non ho potuto farlo con tutte, ma solo con la maggioranza. Inoltre annuncerò u nuovo contest per NWN2.

NWN2 Area Design Contest

Questo concorso riguarderà la creazione di aree. Non dovrete inserire creature od incontri, ma semplicemente creare l'area più bella che potete.
Tutto il lavoro dovrà essere proprio e l'area dovrà essere costruita ed utilizzabile nel toolset di NWN2. Nessun plagio sarà tollerato. Potrete presentare fino a tre (3) aree, raccolte in un singolo modulo. Quanto presentato dovrà essere inserito nella NWNVault, sotto Area Prefabs per NWN2. C'è una categoria NWN2 Area Contest in cui potrete inserire i vostri lavori. Le aree possono essere di qualsiasi dimensione, ma devono essere forzatamente esterne (più sono grandi meglio è, ma non necessariamente). Potete usare contenuti disponibili nella Vault nel momendo in cui il contest scadrà.
Alcune delle cose che valuteremo saranno il miglior uso dello spazio, bellezza complessiva ed originalità.
I primi due vincitori del concorso riceveranno un nuovo dispositivo Matrox TripleHead2Go. Potete iniziare ad inviare subito i vostri lavori alla Vault e il contest terminerà il 31 marzo a mezzanotte, orario del Pacifico.
Per quanto riguarda il concorso Custom Content, temo che le accuse di plagio abbiano reso impossibile giudicare il vincitore, quindi non sarà dato alcun premio e non ci sarà nessun vincitore. E' un peccato, perché tutto quel che ci era arrivato era molto interessante.
D&R
D: Qual è l'attuale data prevista di rilascio per il nuovo NWN2 Adventure Pack: Mysteries of Westgate?
R: Gli Ossian Studios stanno lavorando a questo progetto. Dovrebbero aver loro le migliori informazioni a riguardo.

D: Le dichiarazioni di Atari sembrano suggerire a piani per una seconda espansione per NWN2. Qualche commento?
R: Ci piacerebbe lavorare ad una seconda espansione.

D: Con quale patch vedremo una soluzione allo script ActionSit()? Considerereste di usare il lavoro esistente sugli Hak come ActionSit() di Heed?
R: Abbiamo già risposto a questo in passato. Sitting è una bassa priorità per noi rispetto ad altre funzioni di gioco. Ho già visto l'ActionSit di Heed nel Vault. Dovrei darci un'occhiata più approfondita ma, se è disponibile e non gli causa alcun problema, potrei pensare di integrarlo nella nostra patch.

D: Quanto in anticipo pianificate le patch? La 1.12 è attualmente in beta, quindi avete pensato in generale su cosa si concentrerà la 1.15 ad esempio? Come funziona la cosa?
R: Ho parlato un po' di questo in passato. Solitamente pensiamo con tre patch d'anticipo (attuale +2 patch), ma teniamo la cosa flessibile per poter modificare le cose se necessario. Con la 1.12 ci sono state diverse cose riportate dalla comunità che sembravano piuttosto importanti. Abbiamo dato un'occhiata al piano per la patch e capito che dovevamo sistemare ancora alcune cose con la 1.12, quindi abbiamo lasciato alla comunità decidere che cosa sistemare.

D: Quante persone lavorano alle patch di NWN2?
R: Abbiamo un team di 5 membri più altri che aggiungiamo in caso di bisogno.

D: L'espansione Mask of the Betrayer è stata un successo di vendite per l'Obsidian?
R: MoTB è andata molto bene per un'espansione. E' stata nella top ten europea per un po'. Anche se un'espansione non venderà mai quanto il titolo principale, siamo piuttosto soddisfatti su come è stata ricevuta.

D: Ci sono piani per ulteriori ottimizzazioni sul motore di NWN2 (tempi di caricamento, performance, grafica)?
R: Stiamo continuamente ottimizzando il motore.

D: Con la possibilità di avere ritratti 2d, quali sono le dimensioni che possiamo avere?
R: 128 x 128 TGAs

D: Dopo aver modificato il processo di testing con la 1.12, pensate che il piano iniziale di obiettivi di 6 settimane per ciclo di patch sia ancora possibile?
R: Si. La 1.12 è stata una sorta di test per vedere quanto potevamo fare in un dato periodo. Grazie ad alcuni ritardi iniziali, nella 1.12 ci saranno molti più contenuti che nelle patch successive - stiamo continuando ad aggiungere cose man mano che aspettiamo.

D: Ci sono nuovi script che saranno aggiunti (o sistemati o migliorati) con le prossime patch? Potete darci qualche dettaglio?
R: Un paio posso darvene. Nella 1.12 inseriremo la possibilità di cambiare la scala di un oggetto disponibile tramite scripting. Inoltre, nella 1.13 aggiungeremo un set di funzioni "get" e "Set Custom Heartbeat" sia per le creature che per gli oggetti. Una cosa molto utile per cose come le IA custom e cose simili... cercate altre informazioni su questo man mano che ci avvicineremo alla 1.13.

D: State ancora pensando di permettere agli HAK di caricarsi prima della creazione del personaggio? Una stima per l'inserimento di questo?
R: Ora come ora stiamo pensando di inserirlo nella patch 1.14.

D: Obsidian supporterà ancora la comunità di NWN2 nel 2010 (patch, forum, ecc.)?
R: Sfortunatamente ho dimenticato a casa la palla da biliardo magica...

D: State pensando d'aggiungere altre classi di base, sia nell'espansione che negli adventure pack?
R: Credo che Ossian stia aggiungendo classi base in MoW, ma non ne sono sicuro al 100%.

D: Il clima sarà sistemato/implementato completamente nel toolset? Vorrei tempeste e piogge torrenziali.
R: E' possibile. Per ora sto cercando di tenerci concentrati su cose più centrali del gioco.

D: C'è la possibilità che "Hide in Plain Sight" possa essere cambiato per permettere che creature ostili a chi si nasconde cerchino automaticamente di individuare la creatura nascosta quando si usi questa abilità? Questo impedirebbe alle creature che usino HiPS di avere attacchi furtivi a piacere contro creature che dovrebbero essere in grado di rilevarne la presenza nell'intervallo di tempo fra quando si nasconde e la percezione naturale dell'evento da parte della creatura.
R: Le creature dovrebbero automaticamente cercare d'individuare le creature nascoste/invisibili. Se non lo fanno, allora questo è un bug.

D: C'è la possibilità che il bug con gli incatesimi di attacco di lungo raggio sia risolto oltre che sia sistemata l'impossibilità di difendersi dagli incantesimi più grossi (5 e 6)?
R: E' sempre possibile. Man mano che procederemo con i problemi degli incantesimi e ci occuperemo della funzionalità di base, saremo più in grado di comprendere e aggiungere nuove funzionalità.

D: Sarebbe possibile avere funzioni che riporterebbero l'AB di creature in ordine di grandezza oltre a quella che classifichi l'AC di una creature per tipo (ES. AC di schivata o naturale)? Queste funzioni sarebbero preziose per quelli di noi che scrivono script custom.
R: Vedrò quel che possiamo fare.

D: Potremmo avere l'opzione di impostare la scuola di specializzazione di una creatura oltre al suo dominio nell'editor del toolset?
R: Vedrò quello che possiamo fare.

D: Ci saranno bilanciamenti di classe ufficialmente supportati (dare al Pale Master 9/10 di progressione o rendere wildshape/polymorph uno stile efficace)?
R: Credo che le cose come questa potranno essere viste in futuro. Abbiamo parlato a lungo dei cambiamenti alla classe Warlock per bilanciarla e renderla più interessante da giocare. Personalmente mi piacerebbe vedere cambiamenti alle classi Pale Master e Blackguard.

D: La possibilità di cambiare colori sarà retroattiva (come fare l'orso bruno nero ad esempio)?
R: Forse, non sono sicuro di capire la domanda. Credo si possa già cambiare colore ad un orso già inserito.

D: Ci saranno espansioni alle funzionalità dell'editor VFX? Ad esempio, avere effetti "bloccati", ma avere la possibilità di cambiare il loro angolo (come un effetto cartesiano)?
R: Non credo ci siano altre modifiche pianificate per l'editor VFX nell'immediato futuro.

D: Vedremo nuovi modelli (oggetti e creature) nelle future patch o questo sarà limitato solo ai prodotti acquistabili?
R: Abbiamo un paio di cose su cui lavorare, ma, come potete indovinare, le difficoltà legali nell'includere contenuti creati dalla comunità sono nel migliore dei casi complesse.

D: Pensate di sistemare presto il bug GetNext*() coi mercanti?
R: Questo è pianificato per la 1.14, ma la cosa potrebbe cambiare man mano che andremo avanti coi rilasci.

D: Possiamo aspettarci altri aggiornamenti al toolset?
R: Si. Specificamente aspettatevi una sistemata al crash per multiselezione nella 1.13.

D: Ci sono piani per aggiungere scripting hook aggiunti nelle ultime patch per NWN1?
R: Si.

D: Quando un nuovo modulo è creato, mancano di default molti degli eventi del modulo. E' possibile sistemare il tutto per puntare a nuovi script di default per rendere più facile lo sviluppo di moduli?
R: Vedrò quel che potremo fare.
D: L'uso per giorno del Wildshape può essere incrementato quando un filmato toglie via l'effetto (una linea di codice sia per MotB che per la campagna originaria)?
R: Questo mi sembra un bug. Vedrò di inserire la cosa in una delle prossime due patch.

D: L'Obsidian può fornire a Tazpn (o a chiunque altro) informazioni che aiuterebbero ad importare le animazioni dai file .gr2? La cosa è ad un punto morto e potremmo davvero metterla a buon uso.
R: Se Tazpn mi contatta, vedrò cosa posso fare per dargli una mano.

D: OIE sa del problema CopyObject() quando usato con le creature? Se è così, è sulla lista delle cose da sistemare? Se no, di cosa ha bisogno da noi l'OEI per riconoscere il problema?
R: Devi essere un po' più chiaro su quale sia il problema. Non funziona? Copia il denaro e cose simili??
D: Sembra esserci un problema a creare classi di prestigio mistico-teurgiche (sembra richiedere la sostituzione dell'agente PrC). OEI sta pensando di sistemare questo (e altri difetti specifici delle classi PrC)?
R. Dovremo sapere qual è esattamente il problema per risolverlo.

D: OEI sta pensando di implementare la capacità di creare feature di azione istantanea nel prossimo futuro?
R: Ne stavo giusto parlando con qualcuno questa mattina. Non posso promettere niente per ora, ma vedremo.

Questa è la fine di un altro post. Rimanete sintonizzati per altre news sulla patch la prossima settimana

Crediti della traduzione
Ringraziamo C-Lord - e ill Gruppo G.I.T.
 
Top
0 replies since 6/3/2008, 00:37   444 views
  Share