[Thead Ufficiale][MOD]PlaneScape Trilogy: Purgatorio

« Older   Newer »
  Share  
Cattaneo R
view post Posted on 27/2/2008, 19:27




Primo di 3 mod "amatoriale" per NWN2 sviluppato dai Rogue Dao Studios. L'ambientazione usata è quella di Planescape considerata una delle migliori ambietazioni per D&D e anche legata a un capolavoro dei BIS che usava proprio quell'ambietazione, Planescape: Torment.

Il progetto è molto ambizioso e per quello che è concesso intravedere manterrà le promesse con un lavoro superlativo sia sul piano della riproduzione dell'ambietazione sia per quello che riguarda i contenuti.


Status: in beta chiusa (il 31 marzo inizia la public beta)

Data di rilascio: 12 settembre 2008

Trailer


Link utili:
Sito del progetto
Galleria Immagini

Interviste:
nwn2.warcry.com/news/view/71534-NWN-2-WarCry-Interview-with-the-Rogue-Dao-Team
http://www.nwn2worlds.net/Articles/Communi...-Interview.aspx
Clan DLAN: Traducción de videojuegos, mods, trucos, guías, rol y más. Todo en español.
 
Top
Cattaneo R
view post Posted on 28/2/2008, 08:39




Clan DLAN: Intervistano il team Rogue Dao Studios

Come è iniziato Rogue Dao?

Monty: Per disperazione.

Dopo aver lavorato in diversi mondi come Myth Drannor o Menzoberranzan, avete scelto un mondo che non appare spesso nei mod di Neverwinter Nights: Planescape. Cosa pensi possa offire Planescape rispetto ad altri mondi Sword & Sorcery?

Hippo: Okay, seguimi per un momento, perché sono un fan di Planescape e colgo ogni opportunità per parlare di quanto grande sia. Nel classico mondo orchi e stregoni di D&D, puoi fare la differenza. Fai abbastanza livelli, abbastanza caratteristiche, abbastaza incantesimi, abbastanza artefatti - qualsiasi cosa tu voglia - e puoi cambiare il mondo. In Planescape è il mondo che cambia te.
Tutto è troppo grande in Planescape perché tu possa fare la differeza in quella scala cosmica. Invece di essere un gruppo di eroi che deve salvare la situazione da un male antico, siete solo un altro pugno d'imbecilli che deve cercare di sopravvivere. Sotto questo aspetto, Planescape spicca fra tutti gli altri universi di D&D, con l'eccezione forse di Darksun. Planescape non ha niente a che fare col compiere imprese eroiche per salvare la situazione e sconfiggere lo stregone malvagio, Sinistratus - ma riguarda il cercare di trovare una propria nicchia nella grande ruota cosmica e cercare di tenersela stretta.
Planescape è una cosa così diversa dall'ambientazione sword-and-sorcery che non può essere ignorata. Sicuro, se giocate a Faerun, potete essere un ranger drow con un paio di scimitarre ed un pantera, ma se giocate in Planescape, potete essere la personificazione del dubbio. O un mago che ha perso la sua voce (letteralmente - qualcuno l'ha rubata). O qualcun altro che crede di essere il personaggio principale di un gioco da tavolo di cui lui è il personaggio principale. In Planescape le possibilità sono infinite e questo potenziale richiede attenzione.
Qual è la trama centrale della trilogia?

Ryan: La trilogia di Planescape seguirà la strada di tutte le grandi trilogie. Potete aspettarvi un introduzione immersiva al multiverso, esplosivi colpi di scena della storia e una conclusione epica che cambia non solo il mondo fittizzio, ma anche il modo in cui si guardano i mondi fittizzi. Il tema generale della storia segue la discesa di un mortale nelle tenebre, i duri tentativi di fuga e il momento di testimonianza alla visuale distorta del mondo del male assoluto. Anche se la trama abbraccia un'ambientazione più ampia, il vero palcoscenico su cui si svolge l'azione è l'anima vivente del personaggio. Speriamo di realizzare una concettualizzazione di Planescape diversa da quella vista in passato dalla comunità di Neverwinter Nights. L'ambientazione stessa è una pesante reinterpretazione dei contrasti giornalieri di idee, ideali ed esistenza e stiamo facendo ogni sforzo possibile per dar giustizia alla nostra visione di quello che possiamo descrivere come il sistema di D&D più intellettualmente ricco ed unico fra tutti quelli disponibili.
Per le specifiche... ci sarà Sigil, ci saranno gli inferni e ci saranno i luoghi intermedi. Ci sono un sacco di idee e luoghi sul tavolo ora come ora e al di fuori della trama principale non c'è modo di dire che cosa sarà aggiunto e cosa rimarrà fuori. Siamo onesti, probabilmente non ci sarà Bytopia... ma non si sa mai, potrebbe esserci una tapla Xaositect nello staff di produzione, nel qual caso potrete probabilmente aspettarvi di tutto.

Una nuova caratteristica molto interessante di questo mod è l'opportunità che presentate ai giocatori di permettere ai loro personaggi di apparire come NPC nel gioco. Potete spiegarci in dettaglio questo nuovo concetto?

Monty: Volevamo dare alla comunità di Neverwinter Nights 2 la possibilità di partecipare al processo di sviluppo del modulo SP quanto più possibile. Quindi chiunque possa e voglia venire nei nostri forum presso www.roguedao.com e postare il proprio personaggio di DnD, forse potrà vedere il proprio PC diventare un nemico o un compagno di party nella Planescape Trilogy. Cercheremo di includere quandi più personaggi possibile nei tre moduli, e il nostro team di design NPC si incaricherà di rivedere quanto ci sarà presentato e segnalare quelli che potremmo usare in certi luoghi.

Parlando di Planescape e dei giochi di ruolo, abbiamo una domanda da farvi. Tutti hanno in mente il grande Planescape: Torment e potrebbero ovviamente paragonare il vostro lavoro a quel gioco. Come pensate di creare qualcosa a quel livello di qualità?

Hippo: E' importante tenere a mente che questo gioco non è P:T. Non stiamo cercando di "ricreare" P:T. P:T è un gioco brillante fatto da gente brillante e molti di noi ci hanno giocato e lo adorano, ma non è il gioco che stiamo facendo qui.
E' inevitabile che il gioco che faremo sarà paragonato a P:T e questo è sia una cosa buona che una cosa cattiva.
E' buona perché, francamente, almeno alcuni di noi sono dell'opinione che P:T è il più grande CRPG mai creato e ci teniamo ad essere paragonati ad un simile standard - ma d'altro canto, è anche una cosa brutta, perché la gente che si sta aspettando di giocare al sequel di P:T sarà sonoramente delusa. Qui facciamo una cosa nostra e ci piace pensar che la stiamo facendo dannatamente bene.

Il mondo di Planescape ha, in teoria, la capacità di collegare parti del multiverso ad altre usando "porte" e "chiavi" particolari. Inoltre presenta un'ampia varietà di razze e personaggi possibili, Potete darci qualche esempio delle razze e dei mondi che avremo il piacere di vedere giocando a Planescape Trilogy?

Monty: Senza scendere troppo in dettagli, dirò solo che il giocatore avrà l'opportunità di visitare numerosi piani ed ambienti e interagire con un certo numero di creature uniche di Planescape.

Il mondo di Planescape ha la difficoltà addizionale del suo linguaggio. Questo ha presentato problemi nello scrivere per il mod?

Monty: Il canto planareha un ruolo importantissimo nei dialoghi del modulo.

Com'è possibile sviluppare un mod appena un paio di mesi dopo il rilascio del gioco e con un toolset che non è stato ancora pienamente sperimentato? Non è stata una decisione rischiosa?

Monty: La Obsidian Entertainment produce sempre qualità. NWN2 è -il - franchise per DnD su computer. Avevamo pochi dubbi sul fatto che il gioco fosse qualcosa per cui sviluppare una campagna. Per quanto riguarda il toolset, abbiamo alcuni dei migliori designer disponibili e potrebbero fare un modulo con un pezzo di carta ed un paio di forbici.

Questo mod avrà un ampia dose di dialoghi o è orientato all'hack&slash?

Jason: C'è un certo bilanciamento d'entrambi. A volte parlare astutamente non ti tirerà fuori da un combattimento. Altre volte sarebbe davvero meglio cercare di evitare uno scontro fisico.
Riguardo Inferno ed Eschatologia, continueranno la trama di Purgatorio o potranno essere giocati autonomamente?

Jason: Sarebbe un peccato mancare le parti precedenti della serie. Personalmente le giocherei in sequenza.
Perché avete preso la decisione di rendere questa un a trilogia invece di un grosso mod?
Monty: Una trilogia dà alle persone qualcosa da attendere. Inoltre una trilogia dà al team di sviluppo la possibilità di prendersi un po' di respiro fra i capitoli e godersi i frutti del proprio lavoro.
State già lavorando ai due sequel? Avete già una data di rilascio?

Monty: Alcuni lavori preliminari, come la progettazione della storia sono già stati fatti. Per quanto riguarda le date di rilascio, stiamo mirando alla tarda primavera e lla tarda estate per rispettivamente la seconda e terza parte.

Quali sono le vostre aspettative con il rilascio della trilogia dalla comunità di giocatori e modder di NWN? Pensate che questo potrebbe incoraggiare altri a creare propri mod di alta qualità?

Jason: Ne siamo sicuri. Personalmente parlando e non come membro di questo team, non ho mai visto un team organizzato e gestito come questo. Sono anche sicuro che non c'è team avanzato come il nostro, sia nelle aree di costruzione, scrittura dialoghi, doppiaggio, ecc... Spero che Purgatorio spinga davvero in alto la barra dei mod rilasciati, costringendo molte persone a passare più tempo sui loro moduli per renderli degni del tempo che i giocatori passeranno a giocarli.
Quali sono i vostri piani futuri dopo il rilascio della trilogia?

Monty: Ci stiamo concentrando nel produrre il miglior primo capitolo possibile per la Planescape Trilogy. Saremo lieti di discutere il futuro dopo che avremo finito Purgatorio e l'avremo rilasciato alla comunità.
 
Top
lamar
view post Posted on 17/9/2008, 22:00




il 12 è passato .ma è scaricabile questo mod?
 
Top
2 replies since 27/2/2008, 19:27   761 views
  Share