[Rob Mc Ginnis]Neverwinter Nights 2-Community Update-Nuovo aggiornamento( 17 Agosto 2007), Rob Mc Ginnis -Community Update

« Older   Newer »
  Share  
Cattaneo R
view post Posted on 3/5/2007, 18:45




Forum Obsidian Rob Mc Ginnis si impegna di rilasciare una notizia importante riguardo al gioco ,o alle patch o una qualsiasi curiosità riguardo ovviamente a NWN2 alla settimana ..un pò come il mercoledì della BioWare non so se ve lo ricordate..
ecco la notizia di questa settimana.
11 Aprile 2007

"Basandoci quindi sui feedback ricevuti dal forum NWN2 della Bioware sembra che abbiamo tralasciato le news. Il problema è che diamo informazioni in così tanti posti che è difficile ricordare che informazione è stata data dove. Speriamo che le cose cambieranno con questo blog.

Ad iniziare da oggi, progetto di rilasciare delle notizie ogni settimana, se ci sarà una notizia da dare. Se invece non ci sarà alcuna notizia, probabilmente posterò commenti a proposti di cose interessanti che ho visto nella community così che alti possano sperimentarle. Quindi, senza ulteriori indugi, ecco la notizia della settimana:

Granny Beta in corso!
Proprio così! Abbiamo iniziato una beta chiusa la scorsa settimana dello strumento di esportazione delle Granny Animation per Max. Con questo strumento i membri della comunità che creano dei contenuti saranno in grado di creare creature, oggetti, vestiti e molto altro per estendere il contenuto di NWN2! Molti dei vostri modder preferiti sono coinvolti nella beta. Spero per la prossima settimana di avere alcuni screenshot da farvi vedere.

Dato che la beta è appena iniziata, ci vorrà un po' perché questo strumento sia rilasciato alla comunità.


Nuove feature
I nostri programmatori hanno lavorato dure per correggere gli ultimi bug. Siamo ora al punto in cui potrete iniziare a vedere alcune nuove feature. Alcune consisteranno in qualche beneficio secondario nel nostro continuo supporto del gioco: il risultato di una richiesta interna di miglioramento. Finora però la vasta maggioranza delle nuove feature proviene dalle richieste sui forum, canale IRC e messaggi che mi sono stati inviati.

Probabilmente una delle aggiunte più interessanti sarà la capacità di controllare i vostri compagni esternamente, senza la necessità di possederli. Questo rende il gameplay un'esperienza molto più strategica. Usato in congiunzione con i comandi di broadcast e vocali, la vostra capacità di controllare i vostri compagni in battaglia aumenterà notevolmente, mantenendo allo stesso tempo il controllo del vostro personaggio. Questa feature sarà rilasciata come beta nella 1.05 così da poter ricevere del feedback. Fateci sapere come funzionerà e che suggerimenti avete per migliorare questo e la multi-selezione"

Rob Mc Ginnis aggiunge per la futura patch 1.06
Beh, penso che siam riusciti a scovare e punire tutti i gremlins che hanno
rallentato la patch 1.05. E' colpa loro, ovviamente e mentre erano qui hanno
devastato il processo e messo fuori uso la macchina del caffè (che è colpa
grave direi). Però in fondo ci hanno lasciato dei bei disegni a matita sui
muri ed un elefante nano.
La 1.06 è la vera patch per noi. Ci sono tantissime novità che mi rendono
fiero di questa patch:
Miglioramenti al comando "annulla" nel toolset; cinque livelli di "annulla
terreno" (pensa te)... ora se colorate fuori dalle linee mentre disegnate il
terreno, basta cliccare un annulla per cancellare la texture.
Amerete il server.exe che ora ha una funzione script per caricare un modulo
in modalità directory da un comando DOS. Questo significa che i restart di
server possono venire ora automatizzati!
Per gli scripters ci sono fantastiliardi di nuove funzioni script che
daranno le stesse capacità degli script 1.67. Forse anche il doppio visto
che molti sono stati esposti per i modders UI (i modders di interfaccia user
ndt) là fuori. Le cose UI mi sembrano davvero interessanti. Le capacità di
UI customizzate sono eccezionali. Al momento molti dei mods UI usciti sono
innovativi rispetto alla vecchia UI. Guardo giochi tipo WoW e vedo cosa
hanno creato li i modders UI, quindi mi aspetto grandi cose in futuro da
questo.
Tornando ai problemi che abbiamo avuto con la 1.05, questo ci ha fatto
riflettere su alcune cose della 1.06. La patch 1.06 è stata progettata per
essere questa gigantesca mostruosità di update del gioco. Siccome ci avremmo
messo una eternità a testarla, abbiamo deciso di ridimensionarla. Il lato
positivo è che questo ci permetterà di darvi molti fix più velocemente ma
allo stesso tempo non verranno tutti assieme. Alcuni dei fix che abbiamo
pianificato pr la 1.06 dovranno attendere le altre patch. Insomma alcuni fix
oggi è meglio di molti fix domani.

Edited by Cattaneo R - 8/5/2007, 10:34
 
Top
Cattaneo R
view post Posted on 3/5/2007, 21:49




Nuovo aggiornamento per l' iniziativa del "Mercoledì dell'Obsidian" sempre Rob Mc Ginnis

Apr 18 2007, 08:47 AM Rob Mc Ginnis
Eccoci con la seconda parte delle Community News. Dire che è stata una
settimana impegnativa è dir poco.

Update 1.05
Penso sia bene precisare che la 1.05 è la patch che finora mi ha
soddisfatto di meno. Non per il contenuto che in realtà era ottimo, quanto
perchè è stata una spina nel nostro fianco come nessun'altra. Quando
abbiamo rilasciato la patch, è stato trovato un errore che pareva piccolo
ma causava errore nel toolset all'avvio. C'è stato un po' di lavoro per
questo ma alla lunga avrebbe potuto rivelarsi non abbastanza e causare
problemi ancora maggiori. Quindi piuttosto che andare a caso abbiamo deciso
di trattenere la patch per trovare e fixare il problema. Questo fu più
incasinato di quanto ci aspettassimo. Grazie a Tanita per aver trovato il
modo di farci arrivare al cuore del problema.
Annunciato Neverwinter Nights 2: Mask of the Betrayer!
Beh, il nostro PR Shane rivela: stiamo lavorando su una espansione. Mentre
scrivo siamo molto lontani nel lavoro sull'espansione. Probabilmente sapete
già che è ambientata soprattutto nel Rashemen e che ci saranno alcune nuove
textures, creature e altro. Leggete l'intervista a Kevin Saunder su Game
Banshee per avere ulteriori rivelazioni.
Vi direi io stesso di più ma Feargus è appollaiato sulla mia spalla e...
come? ah sisi... torno a scrivere... certo capo!
Top Mods tradotti in spagnolo
Neverwinteros.com e clandlan.net si sono presi l'iniziativa di tradurre i
moduli migliori in spagnolo. Stanno lavorando su Pool of Radiance
Remastered e prossimamente su Tragedy in Tragidor. Ambedue sono mods
divertentissimi e se non li avete provati andare sul Vault e guardate. Per
le traduzioni in spagnolo, Neverwinteros.com aggiornerà i loro progressi
sul loro website.
HotTA PW in un UK Magazine
I ragazzi del Persistent World "Heroes of the Third Age" sono stati
recentemente allegati al magazine inglese PC Gamer tramite alcuni mod
single player. Così si fa HotTA! Potete dare un'occhiata al HotTA PW qui,
assieme all'articolo.
Rilasciato Dark Waters di Adam Miller
Questo è uno dei mods che attendevamo dalla beta del toolset. Mi aspetto di
fiondarmici sopra al più presto. Lo potete trovare qui sul Vault.
Dark Waters è ambientato in un mondo sull'orlo di un cambiamento, si sta
rimettendo in sesto dopo una guerra che ha allagato tutte le terre a parte
i picchi più alti. I Gifted che un tempo regnavano grazie al loro potere
mentale sono morti da tempo, lasciando la gente comune a lottare per la
sopravvivenza. Dove un tempo regnava solo la scienza, ora magia e fede
dilagano nel mondo cambiando chiunque ne venga toccato.

Altri top modules che potreste voler vedere sono Tragedy in Tragidor e Pool
of Radiance Remastered.
NuoveTextures
Lord Sullivan ha uppato sul Vault alcune textures nuove o rielaborate. Qui
potete prendere il suo pack di textures. All'interno troverete le textures
di neve, sabbia ed alcune grandi pavimentazioni di strade in porfido.
Invito tutti i novellini fra voi modders a visitare il NWVault. C'è già un
sacco di materiale sviluppato dalla comunità. Ecco alcuni link utili:
Prefab Areas
Qui ci sono aree prefabbricate pronte perchè le inseriate nei vostri
moduli. Ci sono sia interni che esterni.
Prefab Blueprints
Qui ci sono creature ed oggetti prefabbricati. Usarle accelererà il vostro
buildaggio e vi faciliterà le cose.
Visual Effects
Effetti visivi fatti dalla comunità. Sarebbe bello che ne venissero
sviluppati altri anche se già quelli che ci sono al momento sono
bellissimi.

Edited by Cattaneo R - 8/5/2007, 10:36
 
Top
Cattaneo R
view post Posted on 3/5/2007, 22:10




Aprile 25 2007, 07:58 AM -Rob Mc Ginnis

Ciao di nuovo a tutti.
Questa settimana penso di dedicare l'update ad alcuni lavori della comunità. Solo un avviso però: ci sono un sacco di screenshot in questo, quindi potrebbe volerci un po' perché si carichino tutti

Formazioni, formazioni, formazioni
(da non confondersi con il famoso discorso degli "Sviluppatori" di un certo tipo di MS).
Jasperre sta lavorando ad un piccolo script dell'IA che permetta le formazioni! Dopo aver visto il video, gli ho chiesto se voleva scrivere qualcosa a proposito per il Community Update ed ecco qua:

QUOTE
Ciao a tutti, sto lavorando da un po' ad un set di nuovi script per l'IA di NWN2 - una sostituzione di quelli di default da essere usati dai modders, che migliorino l'intelligenza percepita e permetta ai costruttori di personalizzarla e controllarla completamente. Questo dovrebbe essere un bene per tutti

image

image

image

- il costruttore può adattare e alzare/abbassare la difficoltà degli incontri a seconda delle necessità e i giocatori possono giocare una partita più tattica con alleati migliori (sia i compagni che gli evocati) e nemici più intelligenti da affrontare.
In generale l'abilità in combattimento di tutti gli NPC sarà più cosciente delle abilità, degli incantesimi ed dell'equipaggiamento oltre a chi attaccare e dove sparare gli incantesimi.Una delle cose principali che ho completato finora sono le formazioni, ho rilasciato un video dello script in azione (e ho fatto ulteriori miglioramenti da allora) che permettono al PG di usare uno stile di formazioni del party simile a "Baldur's Gate". Alla fine questo sarà usato tramite GUI e più facile da usare per tutti. I nemici non sono stati lasciati fuori, aggiungerò molte altre cose per migliorare tutti i combattimenti, compresi;Squadre di NPC - i costruttori potranno formare gruppi di creature (o potrà essere fatto automaticamente) una volta allertati dal nemico, e potranno seguire un giro di pattuglia per cercare un party di PG che sta invadendo la loro zona, oltre a dare ordini più coerenti in battaglia (come proteggere i maghi), e ordini come "sorveglia area", "tendi imboscata" e
"pattuglia".Ricerca e comunicazioni migliorate - Una volta allertati, gli NPC inizieranno ad investigare la fonte del disturbo, chiamare aiuto e perquisire aree in cui pensano che il PG si stia nascondendo o in cui si sia spostato. Diranno a tutti nelle vicinanze che c'è qualcosa lì, chiameranno tutta la caserma invece di una sola guardia ad indagare!Maggiori abilità dell'IA - Triggers/Contingencies degli incantesimi possono pareggiare la lotta quando il PG viene preparato a battersi castando incantesimi preparati dagli NPC, mentre il teletrasporto ed i shadow jumps fornisce mezzi in combattimento per fuggirne più facilmente.Un sistema di regole - oltre a variabili di creazione, che probabilmente si conteranno nell'ordine delle centinaia, è definito un set di regole base rendendo necessari solo pochi secondi per creare complesse
impostazioni di spawn delle creature.Morale delle creature - quando stanno perdendo una battaglia o pensano che sia buona cosa portare a casa la pelle, gli NPC possono fuggire e cercare alleati omettersi ad implorare pietà ed arrendersi.Spero che tutto questo funzioni bene e che ci sia molto
altro, dato che intendo aggiungere dei suggerimenti dove posso. Spero anche di avere altri video man mano che avanzo col lavoro per tenere informate le persone -sto completando il lavoro su varie parti dell'IA, il
che include un controllo esaustivo di quale incantesimi lanciare e un sistema di selezione del bersaglio ampliamente migliorato, e per questo ci vorrà un po'.
In futuro cercherò di aggiungere avversari più forti ed intelligenti, ma non so ancora quando!
- Jasperre
PS: Ogni suggerimento e commento può essere postato alla mia Mia Gilda, dove fornirò anche materiale in beta per i costruttori.

Beta del Granny e contenuto custom
So che alcuni di voi stanno aspettando di vedere che cosa ha portato la beta del Granny. Ecco alcuni esempi per soddisfare il vostro appetito:

image

image

image

RogueDao colpisce ancora
Stiamo seguendo il lavoro dei RogueDao Studios sul mod Planescape, Purgatorio, da un po' ormai. Mi hanno dato degli screenshot che penso tutti vorrete vedere (e ricordate che è tutto lavoro in corso)..

image

image

image

image

Effetto sangue
E, nei miei viaggi nella volta, ho trovato questo meraviglioso effetto Blood Splatter di Camb. Gli screenshot sono piuttosto bui, ma credo che riusciate a
vedere la figura.

Alla prossima settimana
E preparatevi ad alcune notizie sulla 1.06!

image



NWN2 News 2 Maggio, 2007-Rob Mc Ginnis
E' di nuovo arrivato quel momento della settimana in cui devo pescare dalla lista di produzione e navigare nella comunità alla ricerca di cose che potrebbero interessarvi.

Contest Mod-Making completato
Lunedì era l'ultimo giorno per sottomettere quanto prodotto al contest mod-making. Il tema per questo contest era "Le fiabe dei fratelli Grimm". Abbiamo avuto diverse sottomissioni e dopo aver giocato ad un paio di mod ieri credo che la competizione sarà piuttosto feroce. Gli esterni che ho visto finora sono ben fatti e le storie sono piuttosto divertenti. Potete controllare voi stessi tutti i mod qui su Neverwinter Vault. Giocheremo a tutti i moduli questo mese e speriamo di essere in grado di annunciare un vincitore a giugno.

Granny mette le ali
Finora la beta di Granny sta andando bene - o dovrei dire duramente? Abbiamo avuto un piccolo avanzamento questa settimana, ma credo che sarà meglio se leggerete voi stessi le parole di uno dei nostri beta tester, quando è stato motivato a sperimentare un po':


QUOTE
...le sue impressioni erano che l'esportatore Granny avrebbero preso l'animazione creata con Max e l'avrebbero trasformata in qualcosa che il gioco avrebbe potuto usare. Ero piuttosto dubbioso su questo e mi è onestamente sembrato troppo bello per essere vero. Le mie passate esperienze sono state essenzialmente con NWN1, dove il gioco accetta SOLAMENTE interpolazioni lineari. Essenzialmente, questo vuol dire che le figure si sarebbero mosse da posa a posa in maniera robotica. Se volevate un senso di movimento, dovevate più o meno impostare i frame manualmente per darne l'idea.
Quindi ha sperimentato un po' col porre alcuni uccelli in un modulo. Il risultato è stato davvero molto buono. Tanto da spingere il beta tester a dire questo:

QUOTE
...sembra che questo esportatore Granny sia uno strumento molto potente. Avrei voluto che NWN1 avesse avuto una simile capacità quando avevo più tempo per sperimentare. La comunità sarebbe stata in grado di fare cose grandiose con questa cosa.
Oh... probabilmente volete anche vedere un po' di risultati. Ecco qui. A proposito, speriamo di rilasciare il tool Granny con la versione finale della patch 1.06.

Non giudicare un libro dalla sua copertina
L'aggiunta alla Volta per oggi è questa piccola modifica all'IU del Book. Questo mod grafico creato da clubok, modifica l'interfaccia in modo che assomigli ad un libro aperto quando ne leggete uno. Molto bello se me lo chiedete.

Anticipazioni sulla 1.06
La patch è ora nella fase del controllo qualità e speriamo di averla presto pronta per il betatesting. Finora le cose sembrano buone, quindi speriamo di arrivare alla beta la prossima settimana. Ecco qui qualche anticipazione sul suo contenuto. Naturalmente questo non comprende tutte le modifiche.

-Nuove texture per le pareti delle montagne

-Cinque livelli di Undo nel Toolset
-Il tool Flatten è stato reso un po' più flessibile
-Sono stati aggiunti comandi da tastiera per i brushes nel toolset

Nuove funzioni di script:-SetLockKeyeRequired()
-SetLockKeyTag()
-SetLockLockDC()
-SetLockUnlockDC()
-SetLockLockable()
-SetTrapActive() è stato modificato per funzionare su Doors e Placeables oltre che su Triggers.
-GetAreaSize()

-Esportazione personaggi (singolo e completo)

Questo è tutto per l'update di oggi. Come potete indovinare le cose si sono fatte impegnative qui, quindi ci vediamo la prossima settimana.

Edited by Cattaneo R - 8/5/2007, 10:37
 
Top
Cattaneo R
view post Posted on 11/5/2007, 00:00




NWN2 News 10 Maggio, 2007
Rob Mc Ginnis

Bentornati all'appuntamento con i ragguagli alla comunità di NWN2. L'aggiornamento di questa settimana sarà breve e pure in ritardo per il carico di lavoro che ci è capitato. Per questo aggiungo una piccola sorpresa a fine pagina. Credo che per essa sarà valsa la pena attendere.

Patch 1.06 rilasciata in beta.
Lunedì abbiamo rilasciato la patch1.06 come beta per la comunità. Contiene molti fix e nuove features per i builders nella comunità. Fra tutte segnalo la funzione undo per la modellazione di terreni. Con l'undo avete disponibili 5 livelli di undo mentre scolpite, texturizzate e modellate terreni, acqua ed erba.
Altre cose utili spaziano da script aggiunti per i builders e per i DM, fino a piccolezze carine del toolset che vi consentiranno di creare un blueprint da una creatura spawnata nel toolset. Lenti ma inesorabili.
Trovate la discussione sulla patch Quì

Viaggio nell'Underdark
Molti di noi hanno tenuto d'occhio i progressi di Botumy negli ultimi mesi mentre lavorava su alcune grotte drow ed oggetti. Beh, pare che il suo lavoro sia arrivato al Vault e lo potete vedere Quì
nella sezione blueprint prefab del Vault. Uhm, vi linko anche ad una immagine
image

Sorpresa
Allora, i contenuti di questo RAR di 3MB che dovete scaricare vi potranno far sorridere o forse no. Ascoltando le vostre richieste stiamo lavorando su alcune (infatti l'oggetto nel video è un work in progress) e volevo mostrarvi che stiamo prestandovi orecchio.
Il video è stato strappato dai nostri laboratori di sviluppo da un commando di gnomi guastatori, quindi la qualità non è eccelsa ma vi darà l'idea. Ci sono molte cose in lavorazione e questa è solo una di esse.
Eccovi il file Sorpresa
Ora devo chiudere questo appuntamento agli aggiornamenti. Cercherò di portarvene di più la prossima settimana. Divertitevi.
 
Top
Cattaneo R
view post Posted on 11/5/2007, 14:47




Mi segnalano che il video sorpresa non funziona e non va neanche a me ..mi sono dimenticati di far tradurre una riga ossia

"Potete anche provare questo Link
se il primo non vi funziona. Grazie ad uno dei nostri amici di IRC per il link.
"

Edited by Cattaneo R - 17/5/2007, 08:19
 
Top
Cattaneo R
view post Posted on 17/5/2007, 07:19




16 Maggio... e un anno se ne va. E' ora di un altro aggiornamento.
C'è stato molto movimento sul Vault, ultimamente. Mi focalizzerò nuovamente sulla roba fatta dai players, per questo update

Stained Glass Windows (Vetrate decorate)
Ar_Pharazon ha creato un hack pack con alcune stained glass windows. Se cercate quel tocco di classe per le vostre chiese o cattedrali, eccolo qua. Gran bel lavoro.
http://vnmedia.ign.com/nwvault.ign.com/fms...936_fullres.jpg

Prestige Class Wizard (Classe di prestigio mago)
Grazie al cielo questo plugin è stato updatato dal suo stesso autore, Ville Alasaari.This tool Questo strumento vi aiuterà a creare le vostre classi di prestigio. Provatelo e dite cosa ne pensate all'autore.
http://vnmedia.ign.com/nwvault.ign.com/fms...051_fullres.jpg

NWN1-style Lighting Effects (Effetti di luce in stile NWN1)
Se vi mancano le lucine brillanti multicolori di NWN1, Thomas_B ha creato un gran bel set di Visual Effect per colmare il vostro senso di vuoto.
http://vnmedia.ign.com/nwvault.ign.com/fms...962_fullres.jpg
http://vnmedia.ign.com/nwvault.ign.com/fms...975_fullres.jpg

Vines (Rampicanti)
A volte sono i dettagli a fare il modulo. Queste rampicanti, create da Camb (lo stesso Camb che ci ha portato le macchie di sangue in un precedente update), aggiungeranno vita e dettaglio al vostro modulo. Dateci un occhio sul Vault.
http://vnmedia.ign.com/nwvault.ign.com/fms...353_fullres.jpg

Fan Art
Io apprezzo molto qualunque creazione dei fans, siano moduli, modelli, effetti o fan-art. Mi stavo facendo un giro sui forum poco tempo fa e ho trovato questo piccolo capolavoro di Lollu:
Lollu ha diversi nomi su DeviantArt ma potete vedere altri suoi lavoti qui: Artist’s Gallery
http://fc01.deviantart.com/fs15/f/2007/050...y_TheMinttu.jpg

Nuovi moderatori
Prima di terminare questo update, vorrei informarvi che Grinning Fool e weby assumeranno il ruolo di moderatori sui forums di NWN2. Li ringrazio perchè so che il loro compito potrà essere difficile a volte. So che lo svolgeranno bene: sono ottimi rappresentati della comunità e conoscono a menadito NWN e D&D.

Ci avviciniamo quindi ad un altro update settimanale. Come al solito se avete novità o un articolo che volete condividere con la comunità di NWN2, sentitevi liberi di mandami un messaggio privato qui o sulla Bio Board. Divertitevi!

Edited by Cattaneo R - 17/5/2007, 16:58
 
Top
Cattaneo R
view post Posted on 24/5/2007, 08:47




Rob McGinnis NWN2 News May 23, 2007


Bentornati ad un nuovo Community Update. Oggi parleremo un poco della patch 1.07. Non dirò, ovviamente, nessuna cosa certa ma vi lascerò curiosare fra le scartoffie

NWN2 Worlds Down?
Avrete certamente notato che il sito http://www.nwn2worlds.net/ sui mondi persistenti, è stato down negli ultimi giorni. Strauss si sta spostando e mi assicura che il suo sito tornerà up a breve. Se non lo avete ancora visitato, il sito è incentrato sul multiplayer ed i PW di NWN2. Credo che ci sarà qualcosa di interessante postato dagli sviluppatori ed i Q&A, per quando tornerà online

Hellfire ci riprova
I ragazzi di http://www.robinsonworkshop.com/ hanno lavorato sul loro tileset delle fogne. Eccovi alcuni screenshot su cui sbavare:

image

image

image
Ed il mio favorito, non relativo alle fogne. Sembra una torre altissima:
image
Buff e Rebuff
Stanchi di castare tutta la sfilza di buff ogni volta? Lost Creation ha creato questo piccolo http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2UI.Detail&id=62 per permettervi di riposare le vostre stanche dita. Questo mod UI, in pratica, vi consente di registrare i vostri buff e richiamarli facilmente in gioco.
image
image
Uno sguardo dietro la cortina
Come molti di voi sanno, il DM client è stato una debolezza di NWN2. Quando abbiamo rilasciato il gioco è stato come beta, con l'intenzione di lavorarci con la comunità in modo che sviluppassero il DM client che volevano. Volevamo colmare le lacune che i DM avevano con NWN1 e incorporare alcune delle features rese disponibili con l'uso dei tools DMFI. In pratica volevamo creare un DM client molto più funzionale, con NWN2. Ovviamente siamo incappati in alcuni intoppi. La release del gioco non è andata come speravamo per i problemi di compatibilità. Sfortunatamente questo ci ha lasciati a lottare con alcuni problemi seri nel gioco. Sapevamo che il DM client doveva funzionare ma non c'era abbastanza tempo per concentrarsi solo su quello. Intanto abbiamo provato a fare alcuni piccoli fix che non prevedessero una revisione completa del sistema, come avrebbe preteso il DM client.
Per questo benedetto DM client ci siamo seduti a discuterne con alcuni membri della comunità ed abbiamo avuto alcuni input su alcuni dei problemi. E' stato un grande meeting ed abbiamo ricevuto molti suggerimenti. Speriamo di poterne realizzare più che possiamo, nel tempo a disposizione ma di una cosa sono certo: tutti questi fix non staranno in un'unica patch. Fino a quel momento, comunque, ecco alcuni dei fix che dovrebbe contenere la 1.07. Vi ricordo che molti di questi sono dei work in progress quindi potrebbero cambiare.
* Le hot keys sul pad numerico ora dovrebbero funzionare come da copione.
* I PG morti ora appariranno al giocatore e saranno interattivi.
* Il testo galleggiante dei DM non rivelerà più la posizione del DM.
* I DM potranno muoversi silenziosamente.
* Ci sarà una interfaccia per settare l'allineamento dei personaggi
image
C'è ancora una cosa che credo che vi renderà tutti felici: le finestre di chat saranno facilmente trascinabili senza doverle ridimensionare.
Questo dovrebbe bastarvi fino alla prossima settimana. Spero che vi siano piaciute queste novità.
Ricordatevi sempre, se avete qualcosa che vi piacerebbe includere nell'aggiornamento alla comunità, ditemelo in un messaggio su questi forum o su quelli Bioware.
 
Top
Cattaneo R
view post Posted on 7/6/2007, 21:59




Rob McGinnis NWN2 News 7 Giungo, 2007

Neverwinter Nights 2 Community Update

NWN2 Persone rappresentanti la comunità in Europa
Lavorando con Atari Europe, stiamo espandendo il programma delle persone rappresentanti la comunità in Europa. Attualmente stiamo testando un sistema con la parte che parla francese della comunità e, se tutto andrà bene, dovremmo espanderlo ad altri linguaggi. Abbiamo un gran gruppo di persone lì fuori come rappresentanti : Zantigui, mostal, argyl, Elynehil and Drakolight. Puoi trovare molti di loro nel nostro canale IRC Community Rep, e loro hanno iniziato un canale IRC per le persone della comunità che parlano francese

Modificazione degli oggetti più facile

Normalmente se vuoi un oggetto speciale nel gioco devi trovare un negozio che lo vende.Ci sono delle probabilità che fino a quando stai cercando qualcosa di piuttosto comune dovrai accontentarti di qualcosa che è solamente vicino a ciò che desideri.
I progettisti di moduli devono specificare ogni oggetto che è andrà dentro un negozio, quindi la creazione di un modulo che è adatto per molte classi (e razze)può scoraggiare.
image
Al contrario di questo approccio, ti dà un approccio più dinamico alla progettazzione di oggetti.
Il giocatore può specificare quali proprietà vuole da un oggetto. Viente tolto così molto lavoro ai builder e il giocatore otterrà un ampia scelta di eguipaggiamento
,che si adatterà ad ogni stile di gioco.
Charlie's Item Modifier utilizza una User Interface customizzata, che è molto più potente di altre basate sulle modifica di oggetti tramite conversazione. Puoi vedere quali proprietà il tuo oggetto proposto abbia, il livello richiesto per utilizzarlo, e quanto ti costerà farlo fare. Puoi continuare a fare cambiamenti finchè non sei felice del risultato, prima di confermare tutti i cambiamenti e spendere il tuo oro. Puoi trovare Charlie's Item Modifier sul NWVault

Patcha - Sistema di riposo personalizzato

imageQuesto sistema di riposo espanderà il tuo divertimendo nel gioco di ruolo. Include un sistema per riposare, pregare e studiare!Il sistema è attivabile attraverso l'uso di oggetti, come il buon vecchio widget system che avevamo in NWN 1.
Per i commenti di Patcha, l'inglese sarà un pochino rozzo, contattatelo sul forum Bioware se volete aiutarlo con le traduzioni. Il sistema di Patcha è sul Vault Quì

Armi posizionabili
Kivinen ha speso un bel po' di tempo per portarci questo grande set di oggetti posizionabili. Questo hak pak
ha un sacco di modelli di oggetti converti a posizionabili con molte differenti orientamenti. Ci sono orientamenti per trattenere cose sul muro, armi sottili etc. e per mettere le stesse sul terreno.
Queste possono essere usate per rimpiazzare il noioso sacco con specifici oggetti base sul terreno.
image
Potete trovare l'hak pak dei posizionabili di Kivinen proprio Quì su Vault di Neverwinter
Questo è tutto per questo weekend. Sfortunatamente, non ho segreti da rivelarvi questa volta, ma spero di poter dire qualcosa il prossimo weekend.

Divertitevi
 
Top
Cattaneo R
view post Posted on 14/6/2007, 10:28




Rob McGinnis NWN2 News 13 Giungo, 2007
Neverwinter Nights 2 Community Update


Neverwinter Nights 2 Community Update

NWN2 rilasciato l'update 1.06!

Ebbene si! E' stata rilasciata la patch 1.06! Gli utenti di lingua francese potrebbero incontrare qualche difficoltà nello scaricare la patch. Potete scaricare la patch dalla pagina
NWVault Official Patches mentre lavoriamo per fixare questo problema. Come sempre vogliamo che ci diciate se la patch vi causa qualche problema,

We Have a Winner!
Congratulazioni a jclef il vincitore del nostro primo mod-making contest per NWN2. Il suo modulo Grimm Brigade è un divertimento da giocare ed è molto originale. Ma, devo dire, che la competizione era abbastanza dura ed i risultati molto vicini. Il secondo posto va a Maerduin per The Birthday ed il terzo posto va a Death Quaker per The Rampion Champion.

image

Come ho detto, giudicare è stato difficile. Abbiamo valutato molti aspetti: la storia, l'originalità, la mancanza di bugs, contenuto customizzato, abilità tecnica, il fattore divertimento e generalmente quanto sforzo risultasse visibile nella creazione del modulo. Tutti i moduli erano buoni, alcuni confusi o un po' fuori tema, quindi hanno ricevuto punteggi più bassi. Tutto sommato penso che il concorso sia andato bene ed i moduli iscritti fossero grandi!
jclef, dovresti ricevere molto presto un Cucchiaio Ossidato, un piatto di Maccheroni e Formaggio ed un po' di Polvere di Tasca come premio. Ah, si, è in contrassegno quindi assicurati di avere $15.95 per le spese di spedizione

Fan Art Contest

Annunciamo ora il prossimo concorso!
Visto quanto ci siamo divertiti con il concorso di moduli, abbiamo deciso di fare un concorso per chi non builda. Il migliore che abbiamo potuto pensare è stato un concorso di Fan Art. Questo concorso durerà un po' di più del concorso di moduli e ci saranno due categorie principali:
La prima categoria è Il Tuo Compagno Preferito da NWN2 (Khelgar, Neeshka...) o NPC Preferito (Lord Nasher, Wolf...)
La seconda categoria è La Tua Creatura o Mostro Preferito da NWN2.
Tutti i lavori dovranno essere bidimensionali (2D) e dovranno essere uppati sul NWVault. Dove upparli ve lo diremo a breve nel forum generale di NWN2, assieme a notizie sui limiti di dimensioni o altre cose specifiche. Le regole sono praticamente le stesse del concorso di moduli. Le iscrizioni scadranno il 31 Luglio a mezzogiorn, ora del Pacifico (8 ore indietro rispetto al meridiano di Greenwich). Ogni lavoro dovrà essere originale, di vostra proprietà. L'artwork verrà giudicato dall'Obsidian e dalla comunità. Potranno essere iscritti al massimo due lavori per categoria (4 in totale). Iscrivendovi accettate di dare gratuitamente il vostro lavoro all'Obsidian e ad uso pubblico con NWN2.
Non vedo l'ora di vedere il talento che c'è in questa comunità!

Ponti dappertutto!
imageL'ho appena visto: TD_Mephisto ha messo dei ponti stupendi su NWVault! Dateci un'occhiata Quì Con questo update settimanale abbiamo finito, speriamo che lo abbiate trovato interessante
 
Top
Cattaneo R
view post Posted on 21/6/2007, 15:07




Neverwinter Nights 2 Community Update
20 Giugno, 2007

E' passata un'altra settimana impegnativa. Dall'ultimo update abbiamo giocato sulla patch 1.06. Le cose stanno definitivamente migliorando e sono sicuro che molti di noi sono grati della funzionalità "undo" aggiunta al toolset.
Questa settimana parleremo di una nuova feature del DM client, il visualizzatore Model/Animation, un paio di miglioramenti al toolset, alcuni grandi moduli di Heed e Charlie ed un poco sulla classe dei Maghi Rossi di Thay, presente nell'espansione.

Chirurgia plastica al DM Client
Una delle cose su cui abbiamo passato molto tempo per la patch 1.07, è il DM client. In questo primo passaggio stiamo cercando di rendere il DM client usabile per gli eventi diretti dai DM e le avventure. Per la 1.07 dovreste vedere accessibile la console dei comandi, una nuova UI per cambiare l'allineamento dei giocatori, le note saranno visibili nel creatore (la roba fra parentesi graffe {} nel toolset) fra tutti gli altri cambiamenti.
Abbiamo anche aggiunto una nuova feature alla Lista dei Giocatori per i DM. Questa nuova feature permetterà di applicare un filtro alla vostra Lista dei Giocatori per mostrare solo quelli che volete vedere. Significa che, mettiamo che siete un DM su un serve di 60 e passa giocatori. Potete selezionare i giocatori nell'evento che state dirigendo e filtrare la Lista in modo da vedere solo loro. Questo è uno screenshot illustrativo:
image
Questa foto rappresenta un work in progress. Il portrait in alto sarà il vostro avatar da DM. Rimarrà sempre in alto. I due bottoni sotto il ritratto sono per mostrare i giocatori selezionati o mostrarli tutti. La foto mostra anche le caselle per selezionare i giocatori

Visore Model/Animation
Quelli di voi che hanno usato il toolset, avranno ormai visto il nuovo plugin Model & Animation incluso nella 1.06. Questo strumento è l'apripista per gli strumenti di esportazione di Granny (plugin per la manipolazione dello scheletro dei personaggi, ndt) che permetterà ai Creatori di Contenuti Personalizzati, di creare animazioni personalizzate per creature ed oggetti. L'animation viewer vi permetterà di vedere quali animazioni sono disponibili per ogni modello, i frames e molto altro.

Miglioramenti al toolset
Con la patch 1.07 vedremo alcuni ulteriori miglioramenti al toolset. Due di questi saranno:
-l'abilità di passare da modelli maschili a femminili (e viceversa) nella tabella dei set di Armatura, per le proprietà delle armature
-lo script SetLightActive che permetterà ai modders di accendere e spegnere le luci via script, senza doverle creare e distruggere ogni volta

Il "PC Tools" di Heed
Il PC Tools di Heed è una serie di tools guidati da GUI che permettono al ai personaggi di effettuare ua miriade di funzioni. La maggior parte delle funzionalità saranno dedicate al multiplayer. PC Tools permette al giocatore di accedere alle funzioni comuni come salvare il personaggio; mostrare un effetto visivo di AFK; controllare la data e l'ora nel gioco; sbloccare il personaggio da locazioni impercorribili, creazione di fuochi da campo o tende da campo; una serie completa di emote incluse azioni come suonare il mandolino, suonare il flauto, rastrellare, spalare...; un pannello per il tiro di dadi per giocare o per i tiri su abilità, skill e salvezza; 9 bottoni personalizzabili dal giocatore; e altro!
Questa interfaccia è collassabile ad un elemento che può essere lasciato aperto sullo schermo senza oscurare eccessivamente lo spazio dello schermo. Ulteriori minimizzazioni possono essere fatte in modo da portare l'intero menù ad una singola icona.
image
image

L "Item appearance Changer" di Charlie
Il Item Appearance Changer di Charlie è un sistema guidato da UI che permette di selezionare da una lista di forme di oggetti per il vostro equipaggiamento visibile! Può essere instalato per usarlo nella campagna ufficiale o aggiunto al vostro nuovo modulo o PW. Potete avere una preview di diverse armature, armi, mantelli, elmi, stivali, guanti e scudi.
(foto)
Sia il PC Tools di Heed che l'Item Appearance Changer di Charlie sono disponibili sul http://nwvault.ign.com/

image

I maghi rossi di Thay

Nell'espansione stiamo includendo i "Maghi Rossi di Thay" come classe di prestigio. Questa classe da lungo tempo attesa è particolarmente apprezzata da me e sono sicuro anche da molti di voi. Ho pensato quindi di parlare dei Maghi Rossi e come sono implementati.
Requisiti: La classe di prestigio dei Maghi Rossi richiede che siate umani ed abbiate un allineamento qualunque tranne buono. Dovete avere 8 livelli della skill Spellcraft ed almeno una feature di Metamagia o Creazione di oggetti (a parte scrivere pergamene). Altre cose che dovete avere sono Spell Penetration e Greater Spell Penetration. Oltretutto dovete essere un mago specialista con l'abilità di castare almeno incantesimi di terzo livello.
Particolarità della classe: Il Mago Rosso usa il d4 per il tiro per colpire come un normale mago ed ha un basso bonus di attacco di base (BAB). Il suo tiro salvezza più alto è su volontà. Il Mago Rosso non guadagna alcuna competenza in armi o armature e prende 2 punti skill più il modificatore d'intelligenza, in punti skill per livello.
Le Particolarità speciali di un Mago Rosso sono le seguenti (in ordine sparso):
1. Il Mago Rosso continua a guadagnare incantesimi per livello ed a guadagnare un livello di Mago.
2. Specializzazioni potenziate: Dopo esser diventato Mago Rosso, il personaggio diventa più abile nel lanciare incantesimi dalla sua scuola di specializzazione prescelta.
3. Specialista nella Difesa: Un Mago Rosso guadagna un bonus per difendersi contro scuole della sua stessa specializzazione.
4. Potenza della Magia: Il livello effettivo di mago del Mago Rosso, per determinare i check di variabili dipendenti dal livello, è incrementato di +1.
5. Feature bonus da mago: Il Mago Rosso guadagna un bonus di metamagia o creazione di oggetti. Sfortunatamente non siamo stati capaci di implementare l'abilità dei Maghi Rossi di creare Circle Magic per l'espansione. Col tempo a nostra disposizione e le complessità della cosa, abbiamo creduto meglio per tutti se avessimo speso più tempo su altre features di questa espansione. Anche se manca la Circle Magic, questa classe è molto divertente da giocare e... beh... chi non vorrebbe essere un Mago Rosso?
Per ulteriori informazioni e background sui Maghi Rossi date una letta alla loro voce su Wikipedia Entry.

Riflettore sui Persistent World
Ogni settimana vorremmo accendere un riflettore su un PW diverso, in ogni Community Update. Invito tutti i vostri admin di PW e proprietari di PW a scrivere una piccola descrizione del vostro mondo ed i suoi punti di forza. Includete anche una sezione che risponda alla domanda "Perchè dovrei voler giocare su questo server?" Sarebbe una bella opportunità di "vendere" le virtù del vostro PW a tutti i giocatori
Potete spedire le vostre descrizioni a me tramite un PM su questi forum. La prossima settimana daremo una veloce occhiata a "The Frontier".
Per questo update settimanale è tutto. Sarebbe uscito prima, oggi, ma volevo potervi dire che la modalità percezione e stealth saranno molto migliorate nella patch 1.07. In sostanza funziona come faceva in NWN1 ma ci potrebbe essere bisogno di qualche aggiustamento dovuto al sistema di Mercenari.
Tschuz!
Traduzione C-Lord
 
Top
Cattaneo R
view post Posted on 28/6/2007, 16:28




Neverwinter Nights 2 Community Update 27 Giugno 2007

Allora, questa settimana daremo un'occhiata ad una delle nuove razze giocabili nell'espansione Mask of the Betrayer, alcune prefab per rendere i vostri moduli più interessanti e facili da implementare, un paio di screenshot dal mod Purgatorio dei Rogue Dao Studios ed il primo focus sui Mondi Persistenti in un Community update.
Divertitevi!

I segreti di Mask of the Betrayer: Genasi
Con Mask of the Betrayer faranno il loro debutto i Genasi. Molti si sono chiesti cosa siano esattamente i Genasi. Spero di riuscire a rispondere qui ai vostri interrogativi. Come razza giocabile, secondo il FRCS: "I Genasi sono discendenti di creature legati agli elementai, come gli efreet, i dao, gli djinn, i jann e i marids. La maggior parte di loro non ha alcun contatto diretto con il proprio antenato elementale, ma i suoi segni sono evidenti. I Genasi nutrono un forte orgoglio per le loro caratteristiche e abilità distintive.
image

I Genasi della terra
sono molto lenti sia nel pensiero che nell'azione. Sembrano umani con uno o due tratti insoliti che riflettono la loro natura quasi elementale, come una pelle simile a terra, lineamenti duri o occhi come pozzi neri. I Genasi della terra possiedono Darkvision e ricevono bonus alla forza e alla costituzione, ma penalità alla saggezza e al carisma.

Genasi del fuoco
I Genasi del fuoco sono veloci nell'ira, orgogliosi e senza timore di gettarsi nell'azione. Sembrano umani con uno o due tratti distintivi che riflettono la loro natura quasi elementale, come pelle del colore del carbone, capelli rossi che ondeggiano come fiamme o occhi che risplendono quando il Genasi è arrabbiato. I Genasi del fuoco possiedono Darkvision e ricevono bonus all'intelligenza e penalità al carisma.

Genasi dell'acqua
I Genasi dell'acqua sono pazienti e lenti nel cambiare, preferendo erodere lentamente chi si oppone loro, ma sono in grado di atti di grande violenza in situazioni estreme. Sembrano umani, con uno o due tatti distintivi che riflettono la loro natura quasi elementale, come una pelle leggermente scagliosa, una pelle viscida o blu-grigia o capelli che ondeggiano come se si trovassero sotto l'acqua. I Genasi dell'acqua possiedono Darkvision e ricevono bonus alla costituzione e penalità al carisma

Dalla comunità

Gortan's Magical Fountains
image

Gortan's Magical Fountains è la prima release della serie Gortan’s Magical Gadgets. Creata sia per i neofiti che per i designer troppo impegnati, queste fontane e questo gruppo di oggetti pre-creati sono pronti per essere usati. Sono stati inclusi sia gli effetti grafici che le funzionalità magiche. Inserite una fontana nel vostro modulo, impostatene le variabili (per dirle cosa fare) e avete finito. L'archivio è completo e tutti i suoi componenti sono originali, quindi non correrete il rischio di sovrascrivere altri file o modificare una funzionalità di gioco.
Gortan’s Magical Fountains include 84 effetti fissi, 80 effetti grafici, 15 schemi di fontane, 8 gruppi pre fabbricati, 4 oggetti personalizzati e 1 trigger. Il set di fontane include gli effetti grafici per 20 stili di fontane di dimensioni sia piccole che medie e sia per le forme rotonde che quadrate. Gli schemi sono stati inclusi per gli effetti su oggetti invisibili, oltre che per gli effetti fissi. Ci sono anche effetti fissi per una più grande fontana d'acqua corrente e per una cascata. E' inclusa anche una dimostrazione completa del modulo.

Potion of Gaseous Form for NWN2
image

Vi siete mai chiesti: "Perché non c'è una pozione di forma gassosa nel gioco. A volte tornerebbe davvero utile!" Ora potrete averne una. Bere la pozione di forma gassosa trasfomerà il vostro PG in una nube di gas che vi renderà invulnerabili alla maggior parte degli attacchi e delle trappole e ancora meglio, vi permetterà di attraversare ogni porta chiusa a chiave. Per i modder, sarà facile da implementare e potrete aggiungere una nuova dimensione allo sviluppo di trappole storyline perché potrete facilmente configurare ogni porta chiusa per consentire o vietare il passaggio di un personaggio in forma gassosa. Accerak's Potion of Gaseous Form per NWN2 potrà essere trovata nella sezione Prefab Placeables di NWVault

Aggiornamento su Rogue Dao's Purgatorio
Stiamo vedendo importanti progressi dai Rogue Dao Studios sul loro mod Purgatorio. Quindi ecco alcuni screenshot su cui farvi sbavare
http://www.roguedao.com/erf/Monty/JulyOver...yOverview06.jpg
http://www.roguedao.com/erf/Monty/JulyOver...yOverview09.jpg

Mondi persistenti

Per questa prima volta, daremo un'occhiata a The Frontier
image

Calisia. . . The Frontier. Un'isola che non appare sulle mappe a sud ovest del Trackless Sea. Qui è dove inizia la nostra storia e dove crescerà la vostra leggenda.

Con l'esercito del Lich, Kerack Tre'zul, in marcia verso i popoli di Faerun, la speranza sembra essere una cosa dimenticata. Solo le più grandi delle città rimane ancora in piedi e persino le sue terre sono però corrotte dal tocco del male.

Nel corso delle Guerre Negromantiche, 300 coraggiosi coloni salparono per costruire una colonia all'estremo opposto del mondo. Solo due navi sopravvissero al viaggio... Furono tempi duri, molto duri. Il tipo di eventi che mettono alla prova gli uomini. Coloro che non riuscirono a sopportare. Coloro che non riuscirono a resistere ai venti del disastro furono spazzati via per sempre.

Questa era la Frontiera nei primi giorni. Il primo Mondo persistente di ruolo per NWN2. Il server fu lanciato il primo giorno di rilascio di NWN2 ed è anora funzionante, 8 mesi dopo. Ora il mondo è in qualche modo cambiato. L'isola un tempo sconosciuta ora porta il nome del suo salvatore, un PG di nome Calis, che sacrificò sé stessa per salvarla in un'epica storyline. Il governo dei giocatori è stabile, dopo l'esilio dei giocatori che cercarono di corromperlo. La guerra che consumò Faerun è terminata -- le città sono state ricostruite e la pace è stata ristabilita, consentendo la ripresa del commercio fra Waterdeep e Calisia. Le terre sono state esplorate, le città sono state costruite. Tensioni rimangono ancora con i cittadini di Founder's Falls, dove inizierete la vostra avventura e la città di New Luskan, fondata da un capitano pirata esiliato dalla Sword Coast. Si spera però ancora che il conflitto non termini in un bagno di sangue. Tutto quello che è accaduto in questo mondo è stato influenzato - se non addirittura iniziato e finito - dai giocatori che chiamano La Frontiera la loro casa.

Abbiamo una storia estensiva e dettagliata che i giocatori possono leggere per aiutarli a creare il loro personaggio. Gli eventi sono in tempo reale e la storia è aggiornata frequentemente per riflettere gli eventi attuali che sono stati causati dai giocatori o dai DM.

Prendete parte sia al creare che al distruggere dell'ambientazione, che siate un avventuriero che lotta per il bene che un malvagio nobile alla ricerca di dominio sul territorio. Tutto è possibile...

Sulla Frontiera!
image

Caratteristiche
- Una storia ed un ambiente persistenti e in continuo aggiornamento - completamente influenzati dalle azioni quotidiane dei giocatori!
- Contenuti addizionali
- Gilde e governi condotti dai giocatori
- Staff diffuso su fusi orari multipli (18 DM attivi, 7 costruttori attivi)
- Abitazioni uniche per i giocatori
- I giocatori hanno un impatto diretto sul mondo che li circonda. Portando avanti la storia con l'interazione dei DM. Modificando la stessa terra su cui camminano tramite le loro decisioni giornaliere.
- Usa Complete Craftsman, DMFI, HCR2, Heed's PC Tools e Armor appearance Changer. Olte a contenuti esclusivi.
- Un'ampia e amichevole base di giocatori costantemente attiva! Sono loro che rendono il server quello che è.
- Quest multiple che vanno dagli avvenimenti giornalieri a storie con influenza sull'intero mondo.
- Più di 1000 oggetti, armi e armature specifiche, 500 creature ed NPC e 120 aree custom... e in continua crescita.
- Infine, un ambiente di ruolo in cui tutti, qualsiasi sia il loro stile di gioco, possono trovare un posto da chiamare casa.

image

Perché giocare sul The Frontier? Ecco le esperienze dei giocatori...

"La caratteristica principale del server è mettere i giocatori davanti a tutto, consultandoli attivamente nei forum e aiutando ogni loro iniziativa. Nessun altro fornisce un'esperienza simile. L'ambiente è serio ma non restrittivo. Concentrato, ma non eccessivamente, aperto e strutturato tutto allo stesso tempo. Un posto meraviglioso, in cui le persone possono collegarsi e dimenticare i problemi di ogni giorno, o perdersi in un ambiente interattivo che fornisce un'esperienza quanto più vicina possibile al PnP che si può avere online.
Siete voi e 40 dei vostri migliori amici che giocano una partita di DnD."

"Avete avuto una dura giornata al lavoro e tornate a casa per rilassarvi, vi collegate a The Frontier e scegliete il vostro personaggio preferito. Indulgete in una conversazione amichevole con amici e conoscenti che vi siete fatti grazie al vostro personaggio. Il tempo passa, le tensioni scompaiono, il divertimento è lì, a solo pochi colpi di tastiera da voi. Invischiatevi in complesse trame ed eventi che formano il mondo. Con uno staff di DM superbo e attivo, essere parte di quest non scriptate ed inaspettate è facile quasi quanto collegarsi. La suspense, l'intrigo, l'inganno, l'infiltrazione e l'onore; ogni sentiero è lì perché voi lo percorriate... o possiate forgiare il vostro passaggio nella storia. Gli sviluppatori ed i costruttori lavorano assieme per lunghe ore creando, aggiornando o modificando il mondo a seconda delle storyline e delle azioni dei personaggi che si hanno in quest'ambientazione unica, spostando sempre un po' più in là il limite che si vuole raggiungere. Aree meravigliose e dettagliate sono aggiunte e costruite con ogni aggiornamento. La base di giocatori è un gruppo amichevole. Molti si prendono il tempo di considerare il divertimento degli altri prima del proprio. Un gioco di ruolo aperto ed invitante è accessibile ovunque, aperto per l'accesso a chiunque. Solide amicizie e fiere rivalità, fratellanze e gilde e molte religioni si fondono in un ambientazione eccitante, e in continuo cambamento in cui potrete facilmente immergervi."

image
"Il server The Frontier è finora il migliore su cui abbia giocato, hanno una base di giocatori meravigliosa e ottimi DM che regolano gli eventi. Quello che è particolarmente appassionante è il suo unico sistema di quest, in cui i DM creano una quest attorno al tuo personaggio, specialmente per lui. Non ho mai visto un server fare qualcosa di simile in passato!"

"The Frontier non solo è il miglior mondo persistente disponibile, ma anche il più amichevole. L'elitismo che potete trovare su alcuni server di ruolo qui non esiste."

"Un server in continua evoluzione, in cui gli sforzi dei giocatori appaiono evidenti anche nei dettagli più piccoli. Il miglior mondo persistente che abbia mai incontrato in entrambi i NWN. Vi divertirete, fidatevi"
(Immagini)

Sentitevi liberi di unirvi a noi presso http://frontier.nwvault.ign.com/ o tramite mIRC sul nostro server - rootspirit.nl.eu.darkmyst.org port 6667, Canale #TheFrontier

Potrete trovare il nostro server nella sezione Role-play di Neverwinter Nights 2. Il nostro server si chiama “The Frontier” ed il nome del nostro modulo è “TheFrontierV5_1” (Presto “TheFrontierV6”)

Questo è tutto per questo aggiornamento. Se volete che il vostro mondo persistente appaia qui mandatemi un PM qui o sui forum Bioware. Divertitevi!

Ringraziamo per la traduzione il gruppo G.I.T. http://www.multiplayer.it/git/

Edited by Cattaneo R - 29/6/2007, 09:10
 
Top
Cattaneo R
view post Posted on 4/7/2007, 16:42




Neverwinter Nights 2 Community Update 3 Luglio 2007

Bentornati ad un altro community update per NWN2. Questa settimana l'anticiperò di un giorno, causa festa nazionale negli Stati Uniti. L'edizione odierna tratta dei comandi da console disponibili ai DM nella 1.07, una piccola informazione sulla multiselezione, alcune modifiche alla telecamera e ai controlli, un'occhiata ad un mondo persistente ed una piccola sorpresa per la patch 1.07.

Multiselezione
Il sistema di multiselezione passerà attraverso una semplice revisione. La prima parte della quale riguarderà, come vedrete i party multiselezionati, i cui membri ora dovrebbero essere in grado di eseguire le loro azioni di default. Questo vuol dire che sarete in grado di aprire porte, scassinare serrature, ecc., senza dover deselezionare il gruppo. Altri cambiamenti sono imminenti, ma finora questo è quello principale.

Comandi console DM nella 1.07
Ho ricevuto molte richieste di svelare quali comandi stiamo rendendo disponibili ai DM nella patch 1.07. Per rispondere a questa domanda ne posterò alcuni, assieme alla relativa descrizione:
SetCHA : Set the currently targeted creature to the specified CHA.
SetCON : Set the currently targeted creature to the specified CON.
SetDEX : Set the currently targeted creature to the specified DEX.
SetDieRollMode : Usage: 'SetDieRollMode (0/1/2). 0 = normal random die rolling. 1 = minimum die rolls. 2 = maximum die rolls.'
SetINT : Set the currently targeted creature to the specified INT.
SetSTR : Set the currently targeted creature to the specified STR.
SetWIS : Set the currently targeted creature to the specified WIS.
command : 'command <match>' will return all commands that include any characters in the MATCH sequence.
commands : 'commands <match>' will return all commands that include any characters in the MATCH sequence.
dm_getvarfloat : Returns the value of the specified variable.
dm_getvarint : Returns the value of the specified variable.
dm_getvarobject : Returns the value of the specified variable.
dm_getvarstring : Returns the value of the specified variable.
dm_giveXP : Gives the specified amount of XP to the current target.
dm_givegold : Gives the specified amount of gold to the current target.
dm_god : Turn player character invincible.
dm_jumptopoint : Jump to the specified points. Syntax is: float float.
dm_modifyage : Your current target will have its age adjusted by the value specified. Positive values will cause an increase, while negative values will cause a decrease.
dm_setCR : Your current target will have its challenge rating set to the value specified.
dm_setage : Your current target will have its age set to the value specified.
dm_setattackbase : Your current target will have its base attack bonus set to the value specified.
dm_setfaction : Your current target will have its faction set to the one specified in the command line.
dm_setfactionreputation : Where: faction1 and faction2 are the names of factions. x is an integer value indicating the value to set the reputation value to. Description: This function will set the reputation value for how faction2 feels about faction1 (0 is hostile, 100 is friendly).
dm_setspellresistance : Your current target will have its spell resistance set to the value specified.
dm_setvarfloat : Sets variable specified to the given value.
dm_setvarint : Sets variable specified to the given value.
dm_setvarobject : Sets variable specified to the given value.
dm_setvarstring : Sets variable specified to the given value.
givefeat : Usage: 'givefeat FEATID'
giveitem : Usage: 'giveitem ITEMTEMPLATE <amount>' Will create an item and add it to you inventory. If you don't specify an amount, it is assumed to be one.
givespell : Usage: 'givespell SPELLID SLOT'
givexp : Usage: 'givexp <amount>' Will give the supplied number of experience points, or enough to level up if no number is supplied
logcommands :
loggameeffects : Usage: 'loggameeffects'
logrunscript :
logserverai : Usage: 'logserverai'
portraitsave :
rain :
removefeat : Usage: 'removefeat FEATID'
resetlevels : Usage: 'resetlevels <exp>'
resetpackage :
resetstats :
resourcestats :
rs : Usage: 'runscript SCRIPTFILE <target>' Will run the script. If <target> is a valid object, the script will be run with that object as OBJECT_SELF.
runscript : Usage: 'runscript SCRIPTFILE <target>' Will run the script. If <target> is a valid object, the script will be run with that object as OBJECT_SELF.
takedamage : Usage: 'takedamage DAMAGE <target>' - DAMAGE can be any number greater than zero. <target> (optional) is the tag of the object you are trying to target
unpolymorph : Usage: 'unpolymorph'
usebehavior : Usage: 'usebehavior NUMBER' This will change the currently controlled creature to use designated behavior set from the NWN2_BehaviorParams.2da
usescriptset : Usage: 'usescriptset NUMBER' This will change the currently controlled creature to use designated script set from the nwn2_scriptsets.2da

MoTB Camera Changes
In Mask of The Betrayer, implementeremo qualcosa chiamato Play Modes. Questo sostituirà l'attuale sistema di controllo telecamera di NWN2 con qualcosa si un po' più semplice. In parole semplici, vi saranno due modalità di gioco che potranno essere configurate dalla schermata delle opzioni di gioco - Character Mode e Strategy Mode. Queste modalità influenzeranno sia la funzione della telecamera che i relativi comandi e sono progettati per essere il più efficienti possibili per i due stili principali di gioco - controllare un singolo personaggio o un intero party
Nel Character Mode, la telecamera si troverà alle spalle del personaggio controllato. Questa modalità è utile per dare un'occhiata ai dintorni ed esplorare un area mentre ci si concentra a controllare un solo personaggio. Mentre si è in Character Mode, di default, tenere premuto il tasto sinistro del mouse e spostandolo a sinistra o a destra, faranno voltare il personaggio. Potrete inoltre girarvi spostando il cursore del mouse verso il bordo dello schermo. Tenendo premuto il tasto centrale o premendo i tasti freccia, vi permetterà di ruotare la telecamera attorno al personaggio attualmente controllato.

Lo Strategy Mode è una modalità di gioco intesta per il controllo di situazioni di combattimento che coinvolgono un intero party di personaggi contro un gran numero di nemici.
In Strategy Mode, di default, potrete tener premuto il tasto sinistro del mouse per spostare il vostro personaggio verso il cursore. Potrete ruotare la telecamera o tenendo premuto il tasto centrale e spostando il mouse, o spostando il cursore verso il bordo dello schermo, o premendo i tasti freccia.
Lo Strategy Mode può inoltre essere configurato per giocare più in tempo reale, con la telecamera non concentrata sull'attuale personaggio e, con Marquee Select - la possibilità di cliccare e disegnare un rettangolo attorno al personaggio da controllare o individualmente o in gruppo. Vi preghiamo di vedere la sezione sul Menù Opzioni per ulteriori dettagli.

E' importante ricordare che questa funzionalità è un work in progress e potrebbe essere cambiata prima del rilascio dell'espansione Mask of The Betrayer.

Lavori della comunità
Oggi la sezione sui lavori della comunità sarà un po' più tranquilla. Questo perché vi mostrerò i tileset dei ragazzi di Robinson Workshop
http://www.robinsonworkshop.com/phpBB2/
http://www.robinsonworkshop.com/sewer21.jpg
http://www.robinsonworkshop.com/sewer22.jpg
http://www.robinsonworkshop.com/sewer23.jpg
E i tileset delle Sale Multi Livello in Profondità:
http://earchitect.50megs.com/models/nwn2/dh-screen/DH2-1.jpg
http://earchitect.50megs.com/models/nwn2/dh-screen/DH2-6.jpg

Focus sui mondi persistenti:
Dragon Coast: Shores of Haldun
"I cittadini di quello che un tempo era il Regno di Haldun si sono riuniti in una nuova terra, un posto selvaggio in cui la gente combatte per il potere e le risorse. La giovane città portuale di New Haldun è un bastione del commercio, dell'avarizia e della criminalità. Le razze vivono in relativa armonia, tutte alla ricerca di ricchezza e fama. Mentre la città inizia a prosperare, gli occhi si rivolgono verso l'ovest, verso le grandi mura e i cancelli da lungo tempo sigillati che avvolgono la terra oltre le montagne nel mistero e nel mito. Il principe conduce in segreto i suoi affari, costruendo la sua fortuna assieme alle famiglie di mercanti nella loro continua lotta per il potere. Oltre il Merchant Sea, i maghi di Soros volgono il loro sguardo verso questo nuovo gioiello e attendono il loro momento."
image
Rispetto ad altri mondi persistenti di NWN2, che cos'ha da offire Shores of Haldun da renderlo unico? Per rispondere a questa domanda, il suo staff ha compilato una lista di cose che amiamo in questo mondo:
Fama/Reputazione
Il nuovo sistema di reputazione terrà conto delle maggiori fazioni d'appartenenza dei personaggi e questo determinerà come i diversi NPC reagiranno. Questo si noterà in particolar modo con i mercanti, perché se uno salirà di rango in una fazione, la loro fama/notorietà subirà un effetto di senso opposto con la fazione avversaria.

Oggetti custom
Dato che Shores of Haldun è un'ambientazione unica, tutti gli oggetti che incontrerete saranno stati modificati per adattarvisi.

Respawn del bottino
Invece di usare il sistema di spawn standard di NWN, ne stiamo usando uno chiamato NESS. Questo ci permette di personalizzare molto di più le riapparizioni di mostri e inoltre necessita di meno risorse. Fra le altre cose che NESS è in grado di fare è il respawn degli oggetti, il che vuol dire che in SOH molti oggetti possono essere distrutti per poi riapparire più avanti. Se incontrerete un baule chiuso e non avete un ladro sotto mano, potrete semplicemente distruggerlo. Inoltre abbiamo anche modificato l'incantesimo arcano "Knock" in modo che possa essere utilizzato con un più gran numero di serrature rispetto a prima.

image
Travestimenti
In SOH sarà possibile mettere le mani in travestimenti che funzionano modificando temporaneamente il nome di un personaggio. I travestimenti sono composti da un vestito e da un copricapo ed entrambi devono essere equipaggiati per aver effetto.

Oggetti scriptati
Shores of Haldun avrà un'ampia varietà di oggetti scriptati. Alcuni esempi sono delle erbe ed incantesimi ad un solo uso che hanno un effetto proprio invece d'usare gli effetti degli incantesimi.

Bottino generato casualmente
Il nostro scripter capo, Chevy, ha creato un sistema di generazione casuale del bottino. Alcuni possono già conoscere questo sistema da Diablo. Semplicemente vuol dire che il vostro bottino sarà generato casualmente con proprietà casuali, anche se queste sono aggiunte in maniera "intelligente". Questo vuol dire che difficilmente troverete un'ascia +2 borseggio, ma oggetti con proprietà che hanno un certo senso.

Limite alla ricchezza
Abbiamo scelto di aggiungere un limite alla ricchezza che i PC di SOH saranno in grado di portare. Abbiamo scelto di far questo per mantenere il bilanciamento di gioco, che è facile da rompere per quelle persone che tendono a raccogliere ammontari incredibili di denaro. Questo renderà tutti gli oggetti preziosi (come gemme e gioielli) da tenere con sé, quindi avere una piccola fortuna è ancora possibile.

Dungeon per solitari
Se nella precedente incarnazione di DC, conosciuta come Erithorn's Might, si era puntato più sui gruppi, abbiamo scelto stavolta di rendere i dungeon più adatti anche ai solitari. Speriamo inoltre di avere una migliore varietà di dungeon questa volta. Stiamo cercando di avere almeno tre diversi tipi di dungeon per i vari livelli dimensionali di gruppo: 2-3, 4-5, 6-7, 7-8, 9-10… ecc.

Anche se alcuni dungeon non saranno sfortunatamente disponibili per la data di lancio di luglio, altri saranno aggiunti man mano che il server maturerà e ci sarà bisogno di un aumento della difficoltà. Ci saranno ancora comunque aree per gruppi, progettate più per loro che per l'esploratore solitario.
image
Sistema d'essenza
SoH possiede un sistema d'essenza. Potete comparare questa essenza ad un "anima". Se morirete in battaglia, la vostra anima sarà indebolita e perderete essenza, che però si rigenererà col tempo. I maghi allo stesso modo perdono essenza quando usano incantesimi d'alto livello. A seconda di quanto alta sia la vostra essenza, ci sono vari bonus o penalità. Quando create un nuovo personaggio, la vostra essenza parte da 50.

Morte
In un party la morte avviene solo quando tutti muoiono o quando ci si lascia alle spalle un membro caduto. Si perde comunque essenza quando tutti i propri HP sono persi in battaglia, ma la resurrezione sarà automatica se ci sarà almeno un sopravvissuto nelle vicinanze alla fine della battaglia.
image
Sistema di mentore
Per incoraggiare i veterani ad interagire con chi ha appena iniziato, abbiamo incorporato un sistema di mentoraggio. I PC possono formare un party di 2 persone, studente e mentore: lo studente guadagnerà esperienza mentre il mentore guadagnerà essenza. Lo studente ed il mentore devono essere della stessa classe e dovrà esserci una certa differenza di livelli fra i due.

Lo studente però otterrà il bonus all'esperienza solamente se sarà lui ad uccidere l'avversario. Non impareranno niente se sarà il mentore a fare il lavoro.

Assicuratevi quindi di controllare Dragon Coast: Shores of Haldun periodicamente

Una piccola sorpresa nella patch 1.07
Ci sono possibilità che abbiate già visto lo screenshot qui sotto. Proprio così, stiamo aggiungendo il modello di un drago di bronzo al toolset con la patch 1.07. Questo screenshot è una preview con pochi poligoni, ma credo che possiate comunque vedere l'aspetto del drago. Un piccolo ringraziamento da parte nostra alla comunità.
http://nwn2patch.obsidian.net/files/BronzeDragonMedley.jpg
Questo è tutto per l'aggiornamento di questa settimana. La prossima daremo un'occhiata a parte dei disegni del Fan Art contest. Se volete vedere i vostri lavori od il vostro mondo persistente su queste pagine, inviatemi un PM qui o sui forum Bioware. Divertitevi!

Ringraziamo per la traduzione il gruppo G.I.T. http://www.multiplayer.it/git/

Edited by Cattaneo R - 5/7/2007, 15:52
 
Top
Cattaneo R
view post Posted on 17/7/2007, 14:13




Neverwinter Nights 2 Community Update
13 Luglio , 2007
Questa settimana daremo un'occhiata veloce al Fan Art per NWN2, a dei contenuti creati dagli utenti e riveleremo altro all'espansione NWN2: Mask of The Betrayer.

NW2 Fan Art Contest

Pensavo di mostrarvi alcune delle opere sottomesse al NWN2 Fan Art Contest. Il concorso termina il 31 lugljo, quindi dovete sbrigarvi ad inviare le vostre creazioni. Abbiamo due categorie in gara: la prima categoria è la vostra creatura o mostro preferiti, mentre la seconda è il vostro compagno o NPC preferito in NWN2. Ci sono già diverse sottomissioni al Vault, vorrei mostrarvene altre, ma nel blog posso includere un numero limitato d'immagini e ne avrei molto da mostrarvi.
Creature preferite
http://nwn2patch.obsidian.net/files/OgreMage.jpg
Questa è l'immagine di un Ogre Mage di Laban.

NPC/Compagno preferito
http://nwn2patch.obsidian.net/files/QandN.jpg
Questo piccolo fumetto di Qara e Neeshka è fatto da SuiSa

Potrete trovare ulteriori dettagli sul concorso qui. Potrete trovare anche ulteriori sottomissioni su NWVault.
Creazioni della comunità
Baldur's Gate UI Mod
Trevor Morris ha creato un eccellente IU modellata su quella di Baldur's Gate. Potrete trovarla qui su Neverwinter Vault.

http://nwn2patch.obsidian.net/files/BGUI.jpg

Davion Shores Area Prefabs
Descrive la sua prima area, Riverbridge come una cittadina abbarbicata sopra una cascata durante l'autunno. Un piccolo punto di sosta per i viaggiatori che percorrano le colline coperte d'alberi.
image
La sua seconda area, Mossy Inn, è descritta come una possibile area di sosta per chi viaggia nelle paludi. In caso non lo sappiate già, le aree prefabbricate sono lavori creati da altri designer in modo tale che voi le possiate usare nei vostri mod o nei vostri mondi persistenti.
image

Mask of The Betrayer Sneak Peek
Eccovi qui lo screenshot della settimana per calmare il vostro appetito. Questo è tutto per questa settimana. Spero che vi sia piaciuto e ci vediamo la settimana prossima per il nuovo update.
http://nwn2patch.obsidian.net/files/WyvernAttack.jpg

Link dal blog Obsidian in lingua inglese http://forums.obsidianent.com/index.php?au...=blog&blogid=2&

Ringraziamo per la traduzione il Gruppo G.I.T. http://www.multiplayer.it/git/

Edited by Cattaneo R - 18/7/2007, 10:58
 
Top
Cattaneo R
view post Posted on 23/7/2007, 07:34




Neverwinter Nights 2 Community Update
20 Luglio 2007

L'aggiornamento di questa settimana su NWN2 è stato ritardato così che potessimo darvi notizie più certe

Pool of Radiance Remastered Released in Spagnolo

image

I ragazzi della comunità spagnola Neverwinteros e il gruppo di traduzione spagnolo ClanDlan hanno tradotto la versione originale di Pool of Radiance Remastered dell'autore della Hall of Fame Markus 'Wayne' Schlegel.
Il mod è interamente tradotto e disponibile per il download proprio qui presso Nwvault.
Continueranno ora i loro sforzi di traduzione con Tragedy in Tragidor di Phoenixus.

Granny Update
Per quelli di voi che pensano che ci siamo dimenticati del povero vecchio Granny, vi assicuriamo che non è così. Stiamo sistemando gli ultimi dettagli e mettendo insieme le cose per il rilascio. Vogliamo darvi anche file di supporto ed un po' di documentazion invece di limitarci a rilasciare il tool, ma questi ultimi piccoli dettagli ci stanno trattenendo. Altre notizie seguiranno al cambiare della situazione.

Nuove feature del toolset con la 1.07
Con la patch 1.07 inseriremo nuove feature nel toolset. Questo vi permetterà di cambiare le texture sulle mura, sui soffitti e sul pavimento di molti tileset presenti nell'editor. Josh Verrall ci fornisce un piccolo scorcio su come funzioni la cosa

CITAZIONE
Dal livello base dell'IU, selezinate i tile che sono stati piazzati e modificate le proprietà CeilingTexture, WallTexture o FloorTexture.
I dettagli
Dal livello base dell'IU, selezinate i tile che sono stati piazzati e modificate le proprietà CeilingTexture, WallTexture o FloorTexture.
I dettagli:
image
Ci sono tre 2da principali
TexturesTileCeiling.2da
TexturesTileWall.2da
TexturesTileFloor.2da
Il layout base di ogni 2da è lo stesso:
Con Label un'etichetta standard, Texture la texture a cui punta e TileSetID il tileset a cui appartiene la texture.
Ora, Default è un po' più complicato. Se Default è impostato a Si, allora il tileset userà quella texture come texture di default, indipendentemente di quello che è attualmente impostato nel tile. Se ne esistono più di una impostate in default, prenderà la prima nel 2da.

Mask of the Betrayer Screenshot

http://nwn2patch.obsidian.net/files/hallway.jpg

Mondi persistenti: Talernon 2
d Dragonbane777

image
Una continuazione del mondo persistente Hall of Famer per NWN1, Talernon2 è l'evoluzione di questo mondo e delle sue storie, oltre che dei suoi successi e dei suoi fallimenti, il culmine di un team di lavoro dalla notevole esperienza con l'obiettivo di creare un'ambientazione ricca e sviluppata. Un server di ruolo, Talernon2 cerca di usare NWN2 come motore per ricreare una versione PnP di Dungeons & Dragons, cercando di ottenere più un gioco da tavolo che un videogioco.
"Come in tutte le grandi storie d'avventure, dovete conoscere gli eventi che sono avvenuti in passato, ciò che hanno formato le cose a venire, perché come il sasso lanciato in uno stagno, le onde del passato ci influenzano anche oggi, così come quello che facciamo oggi influenza il futuro. Quindi ecco la mia cronaca, così come mi è stata raccontata da vari saggi, di cosa noi, come gente civilizzata, sappiamo che è accaduto. Lasciate che vi racconti una storia...” - Shu-Lung, storico ed esploratore dei Monaci di Dreg’Oskma
E' un periodo di cambiamento, un tempo di riflessione sugli echi di una generazione che fu... un dio oscuro è stato sconfitto, sigillato per un migliaio di anni da grandi eroi... la Luce e le Tenebre si sono risvegliate dal loro sonno lungo eoni e ora dirigono i loro credenti... il mondo è cresciuto molto e si è allontanato, con razze che combattevano fianco a fianco contro le forze del genocidio che si sono lottano fra loro e vecchi nemici che si riuniscono per avere maggiore sicurezza dall'imminente attacco di strane regioni sotterranee collegate ai piani dell'Ombra, del Sogno dell'orribile Far Realm. Ondate di pestilenze hanno infuriato sulla terra nelle due decadi passate e per un certo periodo i morti non sono potuti tornare sulla terra dei vivi indipendentemente dalla magia da loro usata. Le fedi si sono infrante, i legami sono cambiati e la magia si sta facendo più forte su tutta la terra. Gli scontri fra i pirati e la marina si sono fatti più numerosi e sono apparsi maghi di nuovo tipo... un nuovo circolo di druidi comanda ora nuove forze mai viste in una nuova e misteriosa missione, perché cinquant'anni dopo che il mondo ha quasi visto la sua distruzione, di nuovo sarà messo alla prova dalla mano del fato
image
Talernon2 è un mondo in costante evoluzione con un'ampia varietà di culture come base del suo sviluppo originale. Molte di queste culture riflettono quelle del nostro mondo, con piccole modifiche collegate alla storia sviluppatta per il mondo in cui si sono evolute. L'umanità è suddivisa in sei sottorazze, ognuna riflettente le basi di una cultura del passato (europea tradizionale, spagnoli colonizzatori, vichinghi, egiziani, asiatici ed africani), oltre tre tipi di elfi, due tipi di nani e altre razze tradizionali di D&D. La storia del mondo e delle razze che vi abitano è collegata fino al più piccolo dettaglio. Inoltre, ogni cultura è fortemente sviluppata sia in ambientazione che in informazioni sui forum, con un ampio mondo non limitato al PW per aggiustare la storia e lo sviluppo del personaggio.

“La magia, più di ogni altra forza su Talernon, ha modificato e modificherà il mondo e aiuterà a dar forma agli eventi. La magia permea ogni cosa e tramite lei i più grandi atti di bontà e di malvagità diventano realtà. E' tramite la padronanza della magia che possiamo conoscere noi stessi ed il mondo attorno a noi.” - Ali Al-Kassim, gran sacerdote di Kosarius

Anche se è un mondo altamente magico, Talernon 2 potrebbe essere considerato il contrario per certi versi. Anche se ci sono maghi di grande potenza, la maggior parte degli oggetti magici sono di stile "vecchia scuola", con bonus più in regola con le vecchie regole PnP – cose come un'arma +4 o +5 sono rare e estremamente preziose ed oggetti che conferiscono abilità permanenti, abilità di classe ed immunità non esistono. Cercando di allontanarsi dalle abilità divine di livello 40 che alcuni giocatori ottengono in alcuni server di NWN1, in Talernon2 l'avanzare di livello è lento ed il mondo non ha centinaia di leader e PG di livello 20 a scorrazzare in giro. In Talernon2, cerchiamo di limitare il power gaming quanto più possibile tramite le meccaniche di gioco, limitando le differenze fra giocatori per gli eventi e limitando i poteri di ogni personaggio, rendendo il lavoro di squadra essenziale, perché nessuno può farcela da solo.
(immagine)

Perché giocare su Talernon?
Per prima cosa direi i giocatori. La base di giocatori che avevamo su NWN1 ed ora su NWN2 è un gruppo di giocatori di ruolo estremamente maturo e responsabile. Una delle ragioni principali per cui credo che questo modulo abbia avuto successo è grazie all'ispirazione che i giocatori forniscono ai DM e ai costruttori. Se fosse stato per me non avrei mai condotto tanti eventi se non fosse stato per i giocatori che li hanno giocati. Detto questo, il nostro staff è formato da un gruppo di costruttori e narratori molto professionali che lavorano tutti verso l'obiettivo di disporre di un buon luogo per giocare di ruolo e per sviluppare personaggi e storie. In Talernon1, ci sono stati più di 250 eventi nei 20 mesi di gioco e tutti questi eventi hanno aiutato a sviluppare ciò che si è evoluto in Talernon2, circa 50 anni dopo. Molti vecchi PC sono ora NPC ed il mondo dispone di una ricchezza che non sarebbe mai potuta essere creata da un piccolo gruppo di persone – Talernon2 è davvero un mondo per giocatori e creato da giocatori.

Non solo Talernon è un ottimo luogo per giocare di ruolo, ma anche un flusso costante di eventi ed interazioni coi DM che rendono il mondo davvero vivo. Con trame multiple condotte da DM differenti, oltre ad eventi unici ed interazioni coi DM per introdurre il mondo e ciò che sta avvenendo, c'è sempre qualcosa da fare giocando di ruolo. E non solo, ma Talernon2 è un mondo dinamico, così come lo era il suo predecessore Talernon1. Se una città è distrutta, allora così sarà anche in futuro. Quando una pestilenza si scatenerà in una città, subito questa verrà posta in quarantena per impedire la sua diffusione. Se i giocatori non riusciranno a fermare le forze del male, allora i giorni diverranno più corti in-game. Il mondo è costantemente aggiornato dinamicamente per mantenere immersiva l'esperienza di ruolo. I giocatori influenzano e modificano il mondo con post, richieste al DM e i molti eventi che avvengono su base costante.

Alcune delle caratteristiche di Talernon2 comprendono:

-Razze personalizzate fino al dettaglio, comprese 6 sotto razze umane: colori, dimensioni e nuove feature ed abilità diverse per ogni razza.
-Un pantheon di dei unico, con storie e background unici per ognuno prima della loro ascesa e sviluppo significativo delle varie fedi da due anni di gioco in NWN1.
-Un mondo personalizzato ricco e dettagliato, con descrizioni estensive di storia, geografia, tecnologia, astrologia, lingue, cosmologia e molto altro - più di 100 pagine d'informazioni, in costante crescita grazie ai più di 200 eventi nella versione di NWN1 ambientata cinquant'anni prima.
-Un sistema di gioco di ruolo che fornisce automaticamente un ruolo nell'interazione con altri giocatori sul server, fornendo un'alternativa alle quest o alla caccia per l'avanzamento di livello.
-Una diversa scelta di creature e di oggetti - script di bottino personalizzati che rimuove tutta la nomenclatura non locale ed aggiunge più di 2000 oggetti magici e più di 1000 creature, tutte rifatte e migliorate rispetto alla piccola base fornita dal gioco.
-Un mondo pesantemente scriptato- script incredibili, oltre all'uso pieno di DMFI, PC Tools, Sunjammer's World Map System, HCR2 respawn and bleed system, tempo atmosferico personalizzato basato su Ashurara's VFX pack e più di 100 incantesimi, canzoni bardiche, evocazioni di warlock e molto altro.
-hak estensivi con contenuto vario e di ogni tipo.
-più di 500 indumenti disponibili, in continuo aumento.
-Una base giocatori amichevole che accoglie volentieri nuove persone.
-Un sistema d'orario persistente che tiene conto della data e del tempo atmosferico.
-Un dozzina di gruppi di giocatori di cui è possibile diventare membri, o anche creare un nuovo gruppo completamente condotto dal giocatore.
-Un numero di quest in continuo aumento in crescita su base settimanale.
-Un team di costruttori e DM attivo.
-Abilità ed incantesimi PnP.
-Eventi condotti da DM in stile PnP quasi giornalmente, spesso più di 7 a settimana.
-Quest personalizzate per giocatori su richiesta, specialmente per guadagnare PRC (opzionali, non necessari).
-Creature personalizzate per tutti gli incantesimi d'evocazione, selezionabili sia tematicamente che per allineamento (attualmente 6 temi: Terra, Aria, Fuoco, Acqua, Natura e Magia, ma altri in sviluppo).
-Incantesimi e PRC addizinali

Se cercate un ambiente di ruolo maturo con una storia ricca e sviluppata, allora Talernon2 potrebbe fare per voi. Entrate in un mondo unico, differente dai Forgotten Realms, un luogo per fare nuove esperienze, affrontare nuove stori e con idee fresche e una forte interazione coi DM.

Link blog Obsidian
http://forums.obsidianent.com/index.php?au...=blog&blogid=2&
Ringraziamo per la traduzione il gruppo G.I.T. http://www.multiplayer.it/git/

Edited by Cattaneo R - 23/7/2007, 16:36
 
Top
Cattaneo R
view post Posted on 5/8/2007, 11:44




Neverwinter Nights 2 Community Update
3 Agosto, 2007

E' il momento di un altro community update. Questa settimana daremo un'occhiata ad alcune delle nuove cantilene degli incantesimi in MoTB, una nuova feature per i costruttori introdotta con la 1.07 e ad un meraviglioso mondo persistente. Inoltre riveleremo qualcosa alla schermata opzioni per la nuova visuale e i comandi e ad un nuovo addon di cdaulepp!

Nuove feature 1.07
Una delle cose che abbiamo cercato di fare è includere alcuni dei miglioramenti dell'espansione nelle patch. Ecco cosa Nathaniel Chapman, assistente produttore di MoTB, ha da dire su queste feature:

CITAZIONE
Allora, una delle nuove caratteristiche nella 1.07 che è il risultato dell'inclusione delle feature dell'espansione è la possibilità di modificare la volta celeste. Essenzialmente questo vi permette di sostiturire completamente la volta celeste usata in un livello. Non posso rivelare esattamente quando e come useremo questo nella campagna di NX1, ma potete notare come in questo screenshot la volta non è la classica notte stellata di NWN2. Potete anche vedere il nostro filtro di desaturazione, qualcosa che potrebbe non essere presente nella 1.07, quindi potete vederecome funziona e come appaiano i modelli

Notizie su Mask of The Betrayer

Nuove cantilene incantesimi
Una delle cose che avremmo voluto voler fare in NWN2 era di fornire alcune nuove cantilene per gli incantesimi e alcune variazioni. In MoTB, stiamo aggiungendo nuove voci per i giocatori che includono alcune nuove cantilene. Di conseguenza, per le voci dei nuovi giocatori, compagni e NPC principali di MoTB, avranno tutte nuove cantilene per gli incantesimi per ogni scuola, inoltre saranno diverse per incatesimi di basso e alto livello e per i livelli epici.
Per esempio, ecco un paio di cantilene di incantesimi epici (potreste dover usare il click destro e salva come): Il primo è Safiya che usa il nuovo incantesimi epico "Mass Fowl" che trasforma un gruppo di avversari in polli. Click Qui
Il secondo è Gann che usa l'incantesimo epico Gate. Click Qui

Opzioni visuale e controlli
Abbiamo parlato un po' sulla visuale e sui controlli presenti in MoTB. Ecco un paio di screenshot della schermata opzioni. Questi però sono ancora work in progress.
Il primo è per la modalità strategica

image

Il secondo per la modalità personaggio
image

Sviluppi della comunità
Generatore casuale bottino di cdaulepp

Potrete trovarelo nel suo post Quì. Non l'ho provato io stesso ancora, ma mi dicono che è un ottimo addon per qualunque modulo.


Segue descrizione PW Shroudworld
http://forums.obsidianent.com/index.php?au...=blog&blogid=2&

Ringraziamo per la traduzione il gruppo G.I.T. http://www.multiplayer.it/git/

Edited by Cattaneo R - 9/8/2007, 13:04
 
Top
16 replies since 3/5/2007, 18:45   11571 views
  Share