[NWN2] Forum Obsidian-Annunciato il contest Mod-making!, Concorso Obsidian

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Cattaneo R
view post Posted on 29/4/2007, 10:35




Obsidian ha lanciato il primo concorso di costruzione moduli per NWN2 ed il
tema sarà "Le favole dei fratelli Grimm"!
Rob McGinnis della comunità Obsidian ha postato un annuncio che spiega i
dettagli del concorso. Eccoli

"La Obsidian Entertainment è lieta di annunciare il suo primo contest Mod-making per alla comunità.

Per ogni contest ci sarà un tema, come "Il pesce d'aprile". Ogni mod presentato al contest riguarderà in qualche modo il tema specifico. Per "Il pesce d'aprile", si potrà creare un modulo riguardante un buffone di corte o una commedia. Forse potreste semplicemente creare un mod stupido o qualcosa di più oscuro in cui qualcuno è stato ingannato perché rinunci alla sua fortuna, al suo amore o alla sua anima.
Per questo primo contest il tema sarà "Le fiabe dei Grimm". L'ultimo giorno per inviare i moduli sarà lunedì 30 aprile a mezzogiorno ora del Pacifico.

Potrete ricreare una delle fiabe dei Grimm o qualsiasi altra cosa fino a quando il mod avrà qualcosa a che fare con il tema.

Ecco le regole per il contest:
1. Tutto il lavoro inviato dovrà essere vostro, con le seguenti eccezioni: potrete usare qualunque cosa già inviata a Neverwinter Vault (http://nwvault.ign.com/) alla data d'annuncio del contest (non potrete usare nulla inviato dopo che il contest è stato annunciato). Potrete chiedere suggerimenti nei forum Toolset, Scripting o Custom Content, ma nessuno potrà in alcun modo partecipare al contest per voi.

2. Dovrà essere incluso un file ReadMe che spieghi il vostro modulo. Non dovrà essere più lungo di una pagina.

3. Ogni modulo dovrà contenere dalle due alle cinque aree. Dovrà avere almeno un interno ed un esterno. Una delle aree esteriori potrà avere una dimensione fino ad un massimo di 24x24, ma le altre non potranno avere dimensioni maggiori di 16x16.

4. I moduli dovranno durare almeno 30 mnuti, ma non più di due ore.

5. I moduli inviati dovranno essere uploadati su Neverwinter Vault prima della fine dichiarata del contest, così che gli altri possano vedere il vostro lavoro. I moduli dovranno essere identificati come partecipanti al contest. I link ai vostri moduli dovranno inoltre essere postati nel thread in cui è annunciato il contest (questo=), in modo da rendere più facile alle persone il trovarli.

6. I vincitori saranno annunciati entro circa 30 giorni dalla fine del contest. Il contest sarà giudicato dalla comunità (votando sul Vault) e dal Live Team di NWN2.

7. Divertitevi!
Abbiamo grossi premi pronti per i vincitori!E voglio proprio vedere cosa creerà la vostra immaginazione.
Abbiamo creato una categoria nella pagina di iscrizione. Si chiama "Obsidian
Mod Contest". Assicuratevi di iscrivere il vostro lavoro sotto quella categoria.

Buona fortuna a tutti!
Rob"
Link dell'annuncio sul forum Obsidian
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewt...57800&forum=109

image

Altre informazioni riguardo al concorso scritte sul forum Obsidian da Rob Mc Ginnis rispondendo alle domende degli utenti

Altre informazioni sull'iniziativa risponde Rob Mc Ginnis
Qui ci sono alcuni chiarimenti e risposte alle vostre domande:

1- quanti moduli può costruire un builder?
A- solo UN modulo per builder, per cortesia.

2- E' permesso il combattimento?
A- Certo

3- Si possono usare hackpacks; custom content; custom music?
A- Solo se queste cose le create da voi e/o sono state postate sul Vault
prima dell'annuncio del contest.

4- Che tipo di documentazione dovrebbe accompagnare il modulo?
A- Solo una breve descrizione generale ed una spiegazione del modulo.

5- Si possono fare più di 5 aree nel modulo?
A- No. Il limite è stato fatto per rendere la cosa più competitiva. Inoltre
ci metteremmo una eternità per giudicare i moduli, se fossero troppo grandi.

6- C'è un minimo o massimo di conteggio parole?
A- Per il modulo no. Cercate di mantenerlo entro i 30 minuti e le 2 ore di
gioco. Per la documentazione nemmeno ma cercate di limitarla ad una
paginetta.

7- Il modulo deve essere in inglese?
A- Si. Sembra che sia il linguaggio comune per NWN ed i suoi forum. Inoltre
il mio tedesco è arrugginito quindi preferisco l'inglese.

8- Possono iscriversi builder da tutti i paesi?
A- Certo, basta che abbiano una copia legale e con la licenza del gioco

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Ed ecco i primi moduli creati dagli utenti che hanno risposto all'iniziativa sono pochi per ora ma sono quasi sicuro che entro il 30 Aprile ne saranno caricati altri, vi ricordo che i moduli dovranno di regolamento essere in lingua inglese e il tema una delle favole dei fratelli Grimm

-A Walk in the Woods BETA
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-Once Upon a Time...
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-Witch In the Wood: A Grimm's Fairy Tale (ver 0-9-0)
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-Cry Wolf
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-Prince of Light, or Shadow
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-The Birthday
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-Being Good
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Lista completa dei moduli partecipanti al concorso
http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2M...ory_select_id=9

Edited by Cattaneo R - 1/5/2007, 15:18
 
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Cattaneo R
view post Posted on 1/5/2007, 14:14




Si aggiunge nella lista dei partecipanti anche 1 italiano

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[URL=http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2ModulesEnglish.Detail&id=145]Grimm's PatchWorld

Autore Patcha
 
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Cattaneo R
view post Posted on 11/6/2007, 23:04




11 Giugno 2007 Front Page Vault

Rob Mc Ginnis da l'annuncio ufficiale che il modulo vincitore del concorso è
Grimm Brigade! Inoltre Mc Ginnis annuncia che presto seguirà un nuovo concorso

Winner of the Obsidian Mod-Making Contest
Obsidian's Rob McGinnis has announced the winner of the recent Mod Making contest and it's Jason S. Roy, with his module Grimm Brigade which is a Hack n' Slash set in the world of the Brothers Grimm. Here's more from Rob:
Rob McGinnis - Obsidian Entertainment -
Winner of the Mod-Making Contest
And the winner is....

http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewt...68748&forum=109
jclef, with his module Grimm Brigade!

The module had some great writing, area designs and a very original concept. If you haven't played it already, I highly suggest it and all of the other mod contest modules.

Thanks to all those that participated. We had a great time judging this contest and playing all the modules. Stay tuned for a new contest kicking off in the very near future!

More: If contestants send me a PM, I will give you any feedback that has been given to me.

Please make sure you tell me which module you made.

More:
So, Rob, what does he win?
I was going to give him Feargus' car, but he caught me.
Congrats Jason!
 
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2 replies since 29/4/2007, 10:23   473 views
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