In esclusiva per "Le Cronache di Neverwinter" un servizio fotografico staff Obsidian

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Cattaneo R
view post Posted on 9/8/2007, 16:31 by: Cattaneo R




Rich Taylor ( Lead Programmator)

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Italian/Italiano
Purtroppo non riceviamo nessuna risposta alle nostre domande , in sostituzione trascriviamo una sua breve biografia presa dall'intervista realizzata con Rich Taylor sul forum NWNChronicles del 19/12/2006
English

Unfortunately, as we have not received answers to our questions, I'm copying here a brief biography from the interview realized with Rich Taylor on the NWNChronicles forum dated 19/12/2006

English

Let me start by briefly introducing myself. Before I began my work in the game industry, my main hobbies were enjoying text based multiplayer games, such as MUDs, MUSHes, and MUCKs. I participated in these games as a player, a scripter, an administrator, and as a programmer of the server code itself. I have always been the most interested in multiplayer games, especially ones that encourage more people to contribute their own creativity to the game and community.
My first projects in the game industry were at Black Isle Studios on BG3 and then Fallout 3, both of which were cancelled before coming out. When Obsidian Entertainment started up, I switched from Black Isle to Obsidian to work on Knights of the Old Republic 2 which was the first game I worked on that got released. In KotOR2, I worked mainly on the GUI and on scripting support.
Neverwinter Nights 2 is my second title as a game programmer. In NWN2, I ended up working in many different areas, usually assisting other programmers in their various areas without actually being in charge of any one thing. I worked some on GUI, scripting interaction, gameplay level code such as area and module level systems, etc. After Neverewinter Nights was released, I was promoted to Lead Programmer in charge of the ongoing support for NWN2. This includes managing the programming side of the patches and help plan for any future content that we might release

Italian/Italiano

Inizio presentandomi brevemente. Prima di iniziare a lavorare nella
industria di giochi, i miei hobby principali erano giochi multiplayer basati
su testo (per esempio MUDs, MUSHes e MUCKs). Ho partecipate a questi giochi
come player, come scripter, come admin e come programmatore del codice
stesso del server. Ho sempre avuto un grande interesse nei giochi
multiplayer specialmente quelli che incoraggiano ancor più gente a
contribuire con la loro creatività al gioco ed alla comunità.
I miei primi progetti nell'industria sono stati ai Black Isle Studios su BG3
e poi Fallout3, entrambi cancellati prima della loro uscita.
Quando l'Obsidian Entertainmente nacque ho lasciato i Black Isle Studios per
entrare alla Obsidian a lavorare su KOTOR2 che è stato il primo gioco su cui
ho lavorato e che è stato rilasciato. In KOTOR2 ho lavorato principalmente
su GUI e supporto script.
NWN2 è il mio secondo titolo come game programmer. In NWN2 son finito a
lavorare in molti settori, spesso assistendo altri programmatori nei loro
svariati campi pur senza aver attualmente alcun incarico. Ho lavorato un
poco su GUI, scripting interaction, codice gameplay level come il sistema di
livello dei moduli e delle aree, etc. Dopo che NWN2 è stato rilasciato sono
stato promosso capo programmatore incaricato del supporto in corso per il
gioco. Questo comprende il gestire la parte di programmazione delle patch ed
aiutare a pianificare qualunque futuro contenuto che possiamo rilasciare

Edited by Cattaneo R - 11/8/2007, 10:42
 
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