Le Cronache Di Neverwinter Intervista Rob Mc Ginnis, Tradotta in italiano

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Cattaneo R
view post Posted on 13/6/2007, 18:15 by: Cattaneo R




1) Per i pochi che ancora non ti conoscono, potresti scrivere una tua breve biografia?

1) For those who still don't know you, may you briefly introduce yourself?

Rob Mc Ginnis
I am Rob McGinnis and I am the Community Coordinator for Neverwinter Nights 2
Italian/Italiano
1) Sono Rob McGinnis e sono il Community Coordinator per Neverwinter Nights 2

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2) Ulteriore stabilità per il Toolset,cosa è già stato fatto per questo problema da parte vostra?E quali sono i vostri progetti futuri?

2)More stability for the toolset, what have you done for this issue? What are your plannings about it?
Rob Mc Ginnis
Soon, people should see a fix for the black ground texture when they swap textures in the toolset. Further improvements in stability will be happening as well
Italian/Italiano
Presto si dovrebbe vedere un fix per la texture del terreno nero quando cambiano la texture nel toolset. Ci saranno anche ulteriori miglioramenti per quanto riguarda la stabilità.

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3) Chi stà realizzando un PW su quale ulteriori miglioramenti potrà contare? e quali saranno i punti i più importanti parlando sempre per i PW che andrete a migliorare sicuramente con le prossime Patch?

3) (Cattaneo)
People who are realizing a PW what will they find
improved? What will you improve about the PWs, in the next patches?

Rob Mc Ginnis
With multiplayer and PWs, anything we do for the single player game generally improves the multiplayer game. Specific improvements will be the DM client. I can’t give any details on it, but I think we will see some great improvements to the DM client in 1.07.
Italian/Italiano
Per quanto riguarda il multiplayer ed i mondi permanenti, in generale qualsiasi modifica fatta per il single player migliora anche questi aspetti. Specifici miglioramenti riguarderanno il client DM. Non posso fornirvi alcun dettaglio a riguardo, ma credo che vedrete qualcosa di grosso nel client DM con la 1.07

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4)Cosa ci puoi dire della patch 1.06? ci puoi già anticipare qualcosa?

4)What can you tell us about the 1.06 patch? May you tell us something about it?

Rob Mc Ginnis
1.06 should be out very soon. There’s some nice toolset changes in there along with a lot of spell fixes.
Italian/Italiano
La 1.06 dovrebbe uscire molto presto. Ci sono alcune modifiche al toolset assieme a fix per molti incantesimi


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5)Questione file PWC: è in progetto di inserire un downloader nel game, in modo da poter permettere agli utenti di scaricare il file pwc(ed eventualmente haks ed override) e di settarli automaticamente nelle loro dir di destinazione?

5)PWC files question: will you add a downloader, in the game, so the users will be able to download the PWC file (and maybe haks and override) and putting them in their right destination?

Rob Mc Ginnis
That’s the plan
Italian/ Italiano
Questo è il piano.

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6)I DM in un futuro potranno visualizzare l'inventario dei pg in multigiocatore?

6) Will the DM be able to use the players inventory?

Rob Mc Ginnis
That is our plan.
Italian/Italiano
6) Questo è quello che vogliamo.

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7) Mentre il nascondersi mi sembra abbastanza funzionante l'invisibilita' mi sembra diversa rispetto a nwn1 ovvero a una certa distanza una creatura invisibile prima svaniva dalla vista adesso una volta individuati dai normali check quando sei vicino rimani sempre individuabile anche se riesci a mettere un po' di distanza fra te e la persona che ti ha visto, si ripristinano le cose solo se oltrepassi il link di un area. funziona male anche se diventi invisibile da una certa distanza ma sempre in vista, continuano a vederti

7) While "hiding" it seems to me quite good, invisibility is different from
NWN1... once when you were invisible and were at a certain distance from
the viewer, you eventually disappeared from sight. Now, as checks to spot
succeed when you're near, you still are visible also if you go far from the
viewer. Things get right again when you pass an area. It works bad also
when you become invisible from a certain distance but still in sight...
they still see you!

Rob Mc Ginnis
In single player, when one member of your party spots a stealthed creature, everyone in the party knows. In multiplayer, this has caused a few issues.
With the new party system in NWN2, some changes had to be made to the way spot and listen worked. This has caused some problems in multiplayer, especially in PvP environments. All players are part of the same faction. When one faction member spots or hears a stealthed creature/player everyone else in the faction can spot or hear that creature as well, making PvP impossible. This is something we hope to have fixed very soon.

Italian/Italiano
In single player, quando un membro del party individua una creatura camuffata, tutti nel gruppo ne vengono a conoscenza. Questo ha causato alcuni problemi in multiplayer col nuovo sistema di party, è stato necessario effettuare alcuni cambiamenti nei modi d'individuazione e ascolto. Questo ha causato ulteriori problemi in multiplayer, specialmente in ambienti PvP. Tutti i giocatori fanno parte della stessa fazione. Quando il membro di una fazione individua o sente una creatura/giocatore occultata, chiunque altro sia in quella fazione lo individua a sua volta, rendendo impossibile il PvP. Questo è qualcosa che speriamo di risolvere presto.

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8)Questione pesantezza aree. Attualmente, con i server a disposizione non e' possibile hostare un pw che abbia piu' di 30 aree. Avete intenzione di fare qualcosa in proposito per alleggerire la pesantezza lato server e la dimensione delle aree esterne?

8)Areas are too heavy. Actually, with the servers at our disposal it's not possible hosting a PW with more than 30 areas. Will you lighten the server side and the size of the exterior areas?

Rob Mc Ginnis
Actually, there’s a thread now in the multiplayer section on Bioware’s NWN2 forums talking about the possibility of servers being larger than this already
Italian/Italiano
C'è un thread in questo momento nella sezione multiplayer dei forum di NWN2 della Bioware che tratta della possibilità di server più grandi di quanto non siano attualmente

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9)Nel log di un'altra intervista qualcuno ha chiesto riguardo i cavalli... ma non c'era risposta... quindi ri-chiedo: cosa è successo con i cavalli? Prevedete di aggiungerli al toolset come ambientazione (allevamento di cavalli o scenario)... oppure li aggiungerete soltanto quando sarà possibile cavalcarli?

9)Into a log of another interview somebody asked about horses... but there was no answer... so I're-ask: what happens with horses? You make provision for adding them to the toolset just for setting (horse-breeding or scenery)... or you'll add them only when it will be possibile to ride them?

Rob Mc Ginnis
It takes a lot of work to make horses rideable, and there are a lot of problems with it too. But, you never know what the future can bring.
Italian/Italiano
Occorre molto lavoro per rendere i cavalli cavalcabili e ci sono anche molti problemi collegati, ma non si può mai sapere

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10)Dove, secondo te, NWN2 ha superato le tue aspettative e dove ti sembra
che ci sia davvero bisogno di migliorarlo? Oppure cosa avresti voluto che
fosse fatto in modo diverso?Migliorerete l'intelligenza artificiale?

10)NWN2 has exceeded your expectives? and where it seems to you
it could have been done better? Maybe you've been done something in a
different manner? Willl you improve the Artificial Intelligence?

Rob Mc Ginnis
There are two areas I think NWN2 has exceeded my expectations: First, even with the bugs and the steeper learning curve, I think the toolset is much more powerful. The things you can accomplish with it are truly amazing and I have seen some fantastic areas built by community members. The second thing that impresses me is how much Obsidian listens to the community. When we start talking about the next patch version, a large part of that conversation is about what the different communities want and need. We have even gone to the community to get their input on the DM Client and held a small online meeting with some of the community members to draft a short list of improvements
Italian/Italiano
Ci sono due aree di NWN2 che hanno superato le mie aspettative: primo, anche con i bug e la curva d'apprendimento rigida, il toolset è molto più potente. Le cose che è possibile fare con esso sono davvero incredibili e ho visto aree bellissime create dalla comunità. La seconda cosa che mi ha impressionato è come la Obsidian ascolti la comunità. Quando abbiamo iniziato a discutere della prossima patch, un'ampia parte della conversazione riguardava i bisogni e i desideri della comunità. L'abbiamo persino consultata per avere suggerimenti sul client DM e abbiamo avuto un piccolo incontro online per redarre una breve lista di miglioramenti.
Ci sono molte cose però che vogliamo ancora migliorare, così che la comunità possa apprezzare il miglioramento in qualità.

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11)La creazione di sedie "usabili" per i pg è molto difficile.
Pensate di inserire sedie che non necessitino del WalkMesh_Cutter e, soprattutto, che possano essere usate da Pg di ogni taglia?

11)Making sitting charis for Pc is now very difficult.
Do you think to modify chairs so that they can to be used from all Pcs? (I mean: small, medium and normal).
Moreover the usage of WalkMesch_Cutters for chairs is not very confortable

Rob Mc Ginnis
I know the ability to sit in chairs is important in a role-playing world. Unfortunately, it always comes down to time and resources. Right now there are some larger issues that need to be fixed first – such as multiplayer crashes, etc. I have seen some interesting Custom Content for chairs and sitting created by the community. I think they may be good solutions until we can get the time to fix the chair/sitting issue in the game
Italian/Italiano
So che la possibilità di sedersi su di una sedia è importante in un mondo di ruolo, sfortunatamente si arriva sempre a parlare di tempo e risorse. Proprio ora ci sono alcuni problemi più gravi che devono essere sistemati – come i crash in multiplayer. Ho visto dei contenuti creati dalla comunità molto interessanti per quanto riguarda le sedie ed il sedersi. Credo che questo possa essere un'ottima soluzione fino a quando non potremo sistemare noi la cosa

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12)Pensi che nascerà o e già nata una collaborazione tecnica o a ltro tra voi Obsidian e i vari gruppi nati a seguito di NWN1,quindi parliamo dei DLA CEP PRC ecc?

12)Will there be a technical collaboration between you and the teams born in NWN1 (as DLA, PRC, CEP...)? What d'you think?

Rob Mc Ginnis
As far as a business relationship, that’s not really my area. But as far as helping each other make NWN2 a better game? We talk to the PRC people almost daily and get their feedback on things and listen to their suggestions. Some of the changes to how 2da files are handled came from our conversations with them. Unfortunately, some changes have made it difficult for the PRC group to move forward with their projects. Hopefully with 1.06 we should be able to get them going again.
Italian/Italiano
Per quanto riguarda le relazioni d'affari, quella non è proprio la mia area. Ma per quanto riguarda il parlarsi gli uni agli altri per rendere NWN2 un gioco migliore? Discutiamo con il PRC quasi ogni giorno e ascoltiamo i loro suggerimenti. Alcune delle modifiche sulla gestione dei file 2da files sono venute fuori dalle nostre conversazioni con loro. Sfortunatamente, alcuni cambiamenti hanno reso difficile al gruppo PRC il portare avanti i loro progetti. Speriamo che con la 1.06 riusciremo a farli andare avanti

Edited by Cattaneo R - 18/6/2007, 03:22
 
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